![]() |
Algranati,
perchè lo schiumatoio non dovrebbe esserci? Io non mi permetto di dire a altri che sono solo degli appassionati, anzi se frequento il forum penso che le persone che lo frequentano siano molto più informate di me, anche perchè diciamocela tutta che il novellino sono io, ma credo che tutti siano passati dal mio livello. :-) Ciao Marcello |
Quote:
Io stesso ho provato a tenere agli inizi degli animali impossibili.. poi con il tempo ho imparato a tenerli (non tutti si intende) , ma solo dopo anni di studio ed osservazioni si è in grado di farlo .. se tu avessi qualche anno di esperienza alle spalle potrei anche spiegarti come provare ad allevarle per bene (ma come ti dicevo , servono vasche e sistemi di alimentazione molto molto particolari), ma ora come ora ammazzeresti solo animali.. ed è proprio quello che da amante della natura, come sicuramente sei, potresti evitare. |
Da una ricerca ho trovato un articolo che si parla di alimentazione dei coralli e fra questi ci sono anche le dendronephtie e l'alimentazione consiste nel fitoplancton.
comunque continuo la ricerca e poi vediamo cosa esce. nel frattempo se comunque mi dai 2 dritte è meglio. Grazie Marcello |
marcello4777, le dritte migliori che posso darti te le ho già date fidati.. se non le "vuoi" saper leggere.. a sto punto lascio perdere.
PS: recenti prove e studi hanno dimostrato che il solo phytoplanton (ovviamente esistono svariate specie di fito e va allevato fresco e somministrato quasi continuamente a questi animali) non è minimamente sufficiente per mantenerle in vita.. PPS: dagli tanta corrente .. |
:-) Non te la prendere, sono comunque un osso duro prima di cedere.
Allora se il fito non basta cosa bisogna dargli? per la corrente ho letto che serve forte e alternata e a intervalli anche assente. Grazie Marcello Ps: non lasciar perdere (non mollare mai) |
marcello4777, io lascio perdere .. perchè non stai giocando coi lego.. ma con animali.. se chiedi consigli e vuoi fare comunque di testa tua non capisco perchè li chiedi.
Prego Andrea |
Non te la prendere, lo sò che sono animali e credimi che sono un appassionato di animali visto che a casa mia ho oltre all'acquario 2 cani, 1 coniglio, 2 coccorite, 1 gatto
sul motivo per cui chiedo consiglio lo già spiegato, resto comunque del parere che qualcuno in vasca li ha Marcello |
#07 non c'e piu sordo di chi non vuole sentire! #23
|
marcello4777, il problema è che non è ancora ben chiaro come gestire questi animali in cattività, di conseguenza non puoi chiedere cosa dargli oltre il phito se non si hanno a sufficienza conoscenze su questo animale ne il miglior modo di alimentarlo senza che muoia.
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ciao, sono pienamente d'accordo con te che sono animali e quindi vanno rispettati, ma non pensi che anche le altre specie comunque qualcuno le ha studiate e quindi si hanno avuto parecchie perdite?
Non parliamo poi dei pesci e di come fanno a catturarli. #09 #09 comunque lo so cosa vuol dire rispettare gli animali, per farti un esempio il gatto che ho praticamente l'ho trovato in ditta ed era malconcio, l'ho portato dal veterinerio e gli hanno dato 1 mese di vita, ma non mi sono arreso, anzi ho pure cambiato più veterinari e non ti dico che spesa. comunque per farla breve il gatto oggi c'è ancora e è passato un anno. :-) :-) Marcello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |