AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Caldo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92510)

Niko90 17-07-2007 10:37

Per avere capito ho capito...Il problema è costruirlo...Ne so qualche cosa di elettronica ma non tanto fin che sono circuitini da fare sulle basette capisco ma dopo...
valu83, dove l'hai preso quel sistema che non è da montare??? E quanto costa?? Minimo quando più alta deve stare la tanica??
Grazie mille a tutti!!!!
Ciao...
;-)

valu83 17-07-2007 10:52

l'ho preso in un negozio di milano (se ti interessa ti do il nom in MP) il costo è stato di 60 euro: aggeggio, tubicino e tanica da 10 lt (compresa la spedizione con paccocelere). il fondo della mia tanica è circa 20 cm sopra il pelo dell'acqua e il sistema ha sempre funzionato perfettamente.
se guardi sul portale nel fai da te sotto osmoregolatore per gravità è lui così vedi coè fatto..

Niko90 17-07-2007 11:01

ok....grazie...Però sono altri 60€...e per me sono un botto!!!
Anche se la metto più in alto funziona ugualmente??
Però è interessante, almeno sono sicuro che va senza problemi e non sbaglio a montarlo...
Ciao...
;-)

valu83 17-07-2007 11:11

si il problema è se è + basso perchè usando la gravità l'acqua non riuscirebbe a risalire il tubo..mentre dall'alto non ci sono problemi(ovvio senza metterlo a 3 metri!!).
per la cifra so che non è poco..ma il rabbocco è molto importante soprattutto per noi che abbiamo delle vaschette piccole e quindi + sensibili a ogni sbalzo..

Niko90 17-07-2007 11:29

La tanica come è?? Di vetro?? Misure??
e comunque dovrei mettere la pompa in basso con attaccato un tubo che sale poi scende fino alla vasca...
Ma quelli che hanno la vasca di rabbocco in parte alla sump come fanno a fare risalire tutto il tubo??
Scusa per le domande #12
Ciao...
;-)

capellone24 17-07-2007 13:12

mah.....vi state complicando la vita...quello meccanico è molto meno sicuro di quello elettrico........e costa anche uno sproposito.......con 80€ comprate un osmoregolatore già fatto..............
iniziate a comprare il materiale che per i collegamenti vi aiutiamo sul forum....
sono solo 20€
Ciauz ;-) ;-) ;-) ;-)

valu83 17-07-2007 14:15

Niko90, ma no..fori la tanica sul bordo al fondo e fai uscire l'acqua di li..è per quello che deve essere + alto della vasca..niente elettronica, niente pompe..
la tanica è di plastica per uso alimentare da 10 lt..ma puoi usarne una tua o chiedere a lor ne hanno di varie dimensioni..
capellone24, non sono del tutto d'accordo..il sistema a gravità funziona benissimo..non mi ha mai dato problemi..(chiedi a gabriele, lo avevo contattato prima di comprarlo e mi ha garantito che anche a lui in 3 anni non si è mai rovesciata una goccia d'acqua..) mentre quelli elettroici so che se si incantano ti ritrovi con 10-15 litri d'acqua sul pavimento o se ti si rompe la pompa non ti arriva + l'acqua in vasca..
non dico di averlo pagato poco..ma sono soddisfatto e sinceramnete mi sento + sicuro

Niko90 17-07-2007 17:15

valu83, mi potresti dire come funziona??
In pratica io buco la mia tanica dell'acqua da dieci litri e basta?
Vorrei spendere bene per una cosa che funzioni bene!!!
Ciao, grazie mille...
;-)

preve84 17-07-2007 20:19

se io bucassi la tanica e ci metto uno di quei rubinetti (che non so dove trovare però!) goccia a goccia per giardinaggio? non rischio di far trabordare la vasca? #24

Niko90 18-07-2007 15:13

valu83 mi potresti rispondere per piacere???

Adesso sto comprando delle cose su aquariumcoralreef...Tanto che ci sono aggiungo le ventole(quelle a due)...
Ma per il rifrattometro serve la soluzione che lo regola???
Ciao..
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.