![]() |
davvero troppi 40 euro! #07
|
Si mi hanno gia detto in tanti che i Sera non sono un gran che. Infatti provero a comprare i Saliferti. Il colmo e' che io sto in Olanda dove producono i Salifert ma non li trovo, perche' la maggior parte della gente qui ha vasche d'acqua dolce :-)) . Mi tocca comprarli su internet in Italia.
|
Thomas_AL, ma dai -05 roba da non crederci!
|
Ho finalmente trovato i Salifert :-)) . Devo dire che i valori dei fosfati indicati dal test Salifert sono differenti dai Sera. Il test Sera mi indica un valore piu' alto. Ma credo che sia per via della scala, come diceva Eleonora. Ho preso anche il test per il Mg della Salifert (10.85 euro) visto che il test Mg Sera veniva 22 euro #07. Ho il magnesio a 900 :-( . Mi tocca integrare o aspetto la fine della maturazione della vasca?
|
mi pare che una delle funzioni del Mg sia quella di far tenere il Ca in soluzione, e in una vasca avviata č una cosa importante, perchč facorisce l'assorbimento del Ca da parte dei coralli evitando la precipitazione. in maturazione perņ non saprei se č il caso di andare a intervenire in quel senso. io non lo farei, perņ č solo una sensazione, attendi conferme o smentite!"
|
Infatti ho letto del problema del Ca legato alla carenza di Mg. Aspettero qualcuno che mi faccia sapere se e' il caso di integrare subito il Mg o aspetto la fine del periodo di maturazione.
Grazie ancora Sjoplin |
beh, č ovvio che avere sempr e fin da subito i valori corretti aiuti a mantenere un equilibrio stabile e la proliferazione nei tempi giusti di alghe calcaree e di tutta una serie di organismi che utilizzano calcio e mg.
una carenza di tali elementi č fondamentalmente fonte di disequilibrio biologico avere il magnesio a 1150 in maturazione puņ essere tranquillamente trascurabile ma averlo a 900 rende difficilissimo anche un adeguato mantenimento del calcio. in definitiva...alzerei al volo il mg |
Ok grazie lele. Provvedo #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |