![]() |
quoto aa51e02d
|
ciao 19pesci, allora con il PMDD è andato tutto bene? dalla foto direi di sì| complimenti!
|
Ciao furio76,
stò iniziando a usare il PMDD con i componenti che hai passato a 19pesci. In giro per la rete ho letto che qualcuno aggiunge dell'acido cloridrico alla miscela per evitare muffe se non la conservi in frigorifero. Tu lo fai? Dove conservi il PMDD?, in frigorifero o a temperatura ambiente. |
io non aggiungo altro e non lo conservo in frigorifero, ma in un mobiletto chiuso al buio. Mai visto muffe ne altro. lo scechero ogni volta che lo uso.
ciao |
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al PMDD che mi sembra essere una soluzione che può dare molte soddisfazioni ma secondo me può anche portare a problemi e danni al nostro acquario. Proprio per evitare ciò sto cercando di capire se sto facendo stupidaggini chiedendo un confronto con voi. Io vorrei usare il Compo Orchidee, il Compo Ferro Liquido e il solfato di Potassio (che tra l'altro non riesco a trovare). Può andare bene? Se si, in quali dosi? Stavo leggendo del metodo Crypto (che vorrei seguire), ma ci sono in giro troppe personalizzazioni che non mi fanno capire da che parte andare. Grazie |
L'unico inconveniente che ho rilevato con il PMDD è che devo potare le piante una volta a settimana, che regalo sistematicamente nel mercatino.
I pesci ringraziano perchè grazie alla continua crescita delle piante possono giocare a nascondino tutto il giorno. Insomma un grazie a Furio 76 che mi ha dato la dritta. Dimenticavo....... quando iniziate a utilizzare il fertilizzante non inserite mai la quantità max di colpo, ma questa deve essere raggiunta con il tempo. Lasciate che le piante si abituino pian pianino al nuovo fertilizzante. Ciao 19 pesci |
Quote:
Si, si, lo so che i cambiamenti vanno fatti lentamente. E' proprio per questo motivo che ci vogliono mesi! Tornando al mio quesito, con quali dosi mi consigliate di partire? Vanno bene i prodotti che ho scelto? |
Quote:
Una curiosità ma di quanti litri è la tua vasca e quanti watt è l'illuminazione? Piante e .... insomma facci sapere qualche informazione in più. Ciao |
Trovi tutte le informazioni che chiedi nel mio profilo.
Fammi sapere se manca qualcosa che provvedo. Ciao |
pmdd su ebay
Ciao a tutti,
ho trovato su ebay un ricetta comoda da 5 euro: secondo voi é una buona ricetta? Sono molto indeciso se comprarlo o no... Aiuto! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |