![]() |
Può non piacere la melanotenia australis?
Si trova facilmente su Fish in Net (a 3 Euro...) Secondo me è talmente bella che vale la pena consumare la mia quota disco. Della melanotenia australis esistono alcune decine di varietà con colori diversi. http://www.acquariofilia.biz/allegat...kmorer_939.jpg |
che spettacolo questi ultimi!!! #25
|
sono un po' i barbus dell'oceania... non è che mi piacciano molto...
|
ho scoperto da pochissimo la loro esistenza e ne sono affascinato a tal punto che mi piacerebbe poterli avere in vasca..
anzi se qualcuno ha voglia di darmi una mano.. http://www.acquariofilia.biz/viewtop...464882#1464882 grazie.. |
uhm..da quel che so io non sono di cattura..anche perchè se davvero sono così facili da riprodurre (ed è pieno di siti americani dove lo dicono e raccontano esperienze..) perchè dovrebbero??
mi informerò meglio (non amo prendere pesci di cattura ma solo di allevamento!!) |
i pseudomugil conniae e furcatus quindi si riproducono con facilità. ma quanti avannotti fanno e ogni quanto? volevo metterli in 20 litri ma non vorrei trovarmi degli pseudoguppy in vasca...
|
Dopo una breve esperienza con alcune melanotenie ho mio malgrado dovuto abbandonare il loro allevamento. Nello specifico la melanotenia è un pesce piuttosto resistente se supera la prima settimana in vasca.
Se però per qualsiasi motivo (stress in primis) l'esemplare si ammala in questa fatidica "prima" (puntini bianchi), andrete incontro ad una vera e propria infezione di massa. Quindi non credete troppo alla leggera - come ahimé ho fatto io - che sono pesci di acciaio. Sono bellissimi e longevi (ca. 15 anni) ma dedicati ad esperti acquariofili. Parere mio... |
scusate ma non si parlava di melanotenia????
|
ecco che pesci erano..in un negozo qui di brescia ne ha dentro 4 da 15/16 cm (quelli metà blu e metà gialli)con 2 scalari
|
Quote:
In effetti i più noti sono le melanotenie, ma, tra le maggiori, anche iriatherina, glossolepis, chilatherina e pseudomugil sono rainbowfish. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |