AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   SOVRAFFOLLAMENTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92208)

ROBERTIN 14-07-2007 17:13

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
ROBERTIN, come ti ho chiesto nell'altro 3d,te lo ripeto anche qua di evitare di scrivere in maiuscolo grazie.

scusami e' il mio primo forum!!ho recepito il messaggio!! ;-) ;-) ;-)

partenoboy 14-07-2007 17:25

Quote:

Originariamente inviata da guppys
Dopo molti parti nn li mangiano +.

i miei non si sono mai abituati e se li mangiano e come, non vedo più un cucciolo da quasi un anno #36#

ROBERTIN 14-07-2007 17:36

hai provato a mettere la femmina nella vaschetta parto??di solito si riesce a vedere quando e' prossima al parto!almeno io noto un forte rigonfiamento della pancia con una macchia scura e assume un atteggiamento immobile nel fondo tendendo ad isolarsi dagl altri pesci!

guppys 14-07-2007 17:36

Se li lasci a digiuno ci credo, skerzo. ;-)

partenoboy 14-07-2007 20:18

la vaschetta è sconsigliata perchè stressa molto la femmina, si dovrebbe stare là ad aspettare che partorisca e quando comincia bisognerebbe spostarla nella vaschetta in modo da ridurre al minimo i tempi di stazionamento. personalmete non ci tengo poi tanto ad avere l'acquario super affollato

club41 14-07-2007 21:19

scusate se mi intrometto,io dopo 2 anni che tengo guppy nell'acquario non ho ancora avuto neanche un avannotto

partenoboy 14-07-2007 23:21

ci sono diversi post su questo forum che parlano di questo problema. Come è allestita la tua vasca? hai molte piante? per gli avannotti è preferibile avere piante a pelo d'acqua e molti nascondigli. Che pesci hai nella vasca insieme ai guppy?

videnko 15-07-2007 11:20

c'è scritto tutto nel profilo! ;-) cmq è strano! forse non li hai visti o se li sono mangiati... quanti guppt hai in 80 litri??

gioga77 17-07-2007 19:13

vabbè a sto punto buttali nel lavandino, se li devi usare come cibo vivo per gli adulti...che senso ha sta cosa?