![]() |
Allora la discussione e': quanto e' importante il pH in acquario che non ha ireattore di calcio :-)e questo per dire a Niko90, se e' utile comparalo o no
|
Ma alla fine il test salifert del ph lo prendo o no???
Grazie, ciao... ;-) |
io trovo non buoni solo i fosfati della salifert. Il calcio e KH sono decisamente migliori i salifert dei tropic marin. Nitriti/ati non sono eccezionali i salifert, ma costano molto meno quindi magari parti coi salifert e poi vedi (e' solo un problema di costi, i tropic sono migliori e costano di piu', ma i salifert all'inizio sono sufficienti). Magnesio non saprei (ho solo i tropic). Ph metro il ne ho una da 20 euro e lo uso poco, ma mi piace saperlo....
Immagino tu abia un rifrattometro e se hai l'impianto rod potrebbe essre utile un conduttivimetro Non uso altri test PS io le rowa le metterei solo se avessi i fosfati o i slicati alti |
Certi prodotti ti danno punti, non tutti.
I punti che ricevi ti danno uno sconto su altri prodotti (anche qui non tutti). E fin qui ho spiegato benissimo... #12 I punti ti permettono di avere quindi sconti su ordini successivi. Su thereefer per esempio, lo sconto è di 1 euro ogni 100 punti. Su aquariumcoralreef, alla fine sono pochi i prodotti che ti danno punti, e pochi quelli che ti permettono di usarli, quindi è come se non ci fossero (mi pare comunque che il discorso sia 1/100, quindi ora avresti un credito di 15 centesimi...) Se contatti gianni, te lo spiega tranquillamente, è cordialissimo e penso che più di metà del forum ci abbia già chiacchierato al cellulare.... Per i prodotti che ti mancano, manda una mail a gianni, te li procura in breve tempo. L'ho fatto anch'io! Disponibilissimo! |
Grazie mille a tutti....Mi siete stati molto utili...
Ciao... ;-) |
Quote:
soprattutto dopo che lo tieni fermo magari un mese a secco nel mobile... e' da buttare... Non ti fidare assolutamente di quello che ti indica... ;-) |
supergippo,
grazie della segnalazione domani lo verifico con un apparecchio attendibile (non mi costa nulla , ma desidero farlo prima di buttarlo) e ti sapro' dire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |