AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Paguri...grande problema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92190)

Niko90 16-07-2007 18:21

Ok, però non credo sia per quello.Adesso comunque sto ordinando test e integratori nuovi.Test salifert e integratori kent.In più dopo che avrò i valori ottimali mi prenderò 2 turbo snail ed un pagurino per vedere se resistono con i valori ok altrimenti vuol dire che è proprio lo sbalzo di temperatura!!!
Grazie, ciao...
;-)

nicor11 29-07-2007 16:05

fa attenzione che se molte volte dopo un po' se metti lumache e paguri alle lumache capitano strani incidenti e casualmente i paguri si prendono una nuova casa!!!! :-D :-D :-D

capellone24 29-07-2007 18:18

io nel mio nano non ho mai avuto problemi di conflitti tra paguri e lumache....ho una turbo e un esercito di stomatelle.....poi 3 paguri...un elegance cresciuto molto da 5-6 mesi e due paguri piccoli verdi e bianchi.....l'elegance ignora i piccoli e le lumache....i piccoli ignorano le lumache ,ma tra di loro ogni tanto fanno a botte per prendere qualche granellino di cibo......il bello è che quello vincente di solito stabilisce il suo primato terrorizzando l'avversario,gli squote la conchiglia finchè l'altro si ritrae dentro,ma mai si sono attaccati direttamente ,sembra che faccia solo da deterrenza sull'avversario senza mai infierire .......li ho osservati parecchio in questi 8 mesi di nano-reef....sono i primi animali inseriti e tutt'ora stanno benissimo........
bho vai a capirli....ho sentito però di gente che in vasche da 300 litri non ne poteva mettere + di uno....

Ciauz

POSTI 29-07-2007 21:02

scusa niko ma dove compri le turbo a 3euro===??

Pfft 29-07-2007 21:03

Quote:

bho vai a capirli....
esatto.. è difficile da capire , sicuramente tu sei stato molto fortunato finora..
Quote:

ho sentito però di gente che in vasche da 300 litri non ne poteva mettere + di uno....
esatto...

Ottonetti Cristian 29-07-2007 21:42

Ciao Andrea, ammetto che non sapevo questa cosa dei paguri..... #07 #07 #07

io ne ho in vasca 1 solo e non ho mai avuto problemi....sentendo quello che dici penso alle vasche dei negozi #24 #24 #24 in tanti anni non ho mai visto vasche con 1 solo paguro, a meno che non fosse rimaso solo quello

non li ho mai visti litigare nonostante l' altissima densità di popolazione nella vasca e dopo qualche giorno mancavano praticamente solo i venduti #24 #24 #24

dici che appena arrivati sono rinco e non si attaccano?? oppure sono un cattivo osservatore -28d# -28d#

Pfft 29-07-2007 21:46

Ottonetti Cristian, nei negozi di solito litigano ma non ci fai caso perchè la popolazione è sempre rinfoltita.
Comunque non è una regola per niente , dipende molto dalla specie .
Io ho preferito non prenderli perchè preferisco tenermi le lumache e le talee senza problemi di ribaltamento.

Niko90 29-07-2007 23:57

ok...le lumache sono le astrea sbail su aquarium coral reef perchè???
Ciao, grazie...
;-)

Ottonetti Cristian 30-07-2007 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Ottonetti Cristian, nei negozi di solito litigano ma non ci fai caso perchè la popolazione è sempre rinfoltita.
Comunque non è una regola per niente , dipende molto dalla specie .
Io ho preferito non prenderli perchè preferisco tenermi le lumache e le talee senza problemi di ribaltamento.

capito ;-)

Lauragi 06-08-2007 10:57

se vuoi prova con i paguri del mediterraneo.. io ne ho presi 2 a rimini ad inizio luglio e stanno benissimo.. fai con cura l'aclimatizzazione e non credo ci siano problemi.. pero sono grigi e non blu e neri..
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.