![]() |
ecco mi sembrava... i pesci sono piccoli, ho 3 ocellaris, 1 gramma loreto, 1 paracanthurus hepatus,1 bavosa mangiasabbia, 1bavosina microscopica di cui non ricordo il nome, 2 gamperi carsdinale e 1 pistolero
|
lordlucas, al posto delle bioballs non metti nulla!
|
mah....nulla...
|
Quote:
niente filtri solo un grosso schiumatoio fidati !!!!! |
Quote:
Quote:
Quoto in toto! |
E' vero, lascia perdere le palline..... #07.... ti fanno il lavoro opposto di quello che vorresti fargli fare tu.... Sono loro che ti fanno i nitrati (o meglio, i batteri che ci vivono sopra).
Poi, per lo skimmer che impazzisce, sono sicuramente stati i batteri..... quelli che hai aggiunto sono stati molto probabilmente skimmati tutti. Aggiungili a schiumatoio spento..... e lascialo così per un po'. Vedrai che faranno il loro lavoro. #36# |
[quote="voingiappone"]E' vero, lascia perdere le palline..... #07.... ti fanno il lavoro opposto di quello che vorresti fargli fare tu.... Sono loro che ti fanno i nitrati (o meglio, i batteri che ci vivono sopra).
Ma al posto delle balls non posso mettere qualcosa? zeolite, rocce o altro? |
lordlucas, se fai il berlinese no. nient'altro. scusa una cosa per pistolero intendi il gamberetto? cioè l'alpheus? eri te che l'avevi comperato? non ricordo più :-)
|
Quote:
E un filtro ossidante è per definizione una fabbrica di nitrati. Quindi non ti serve a nulla. Era una tecnologia in voga negli anni '80, associata ai denitratori a zolfo, ed è poi stata abbandonata perchè la schiumazione e l'uso di rocce vive sono più che sufficienti ad assicurare tutto il ciclo biologico della vasca. Hai rocce vive in vasca, e mi pare anceh a sufficienza; hai bisogno di più luce e di uno schiumatoio adeguato. Tutto il resto non ti serve. Toh, se suoi puoi mettere un filtro per i fosfati, che non fa mai male, ma non è questo il punto... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |