![]() |
Io nella mia vecchia vasca avevo, all'inizio, un riscaldatore non in titanio, messo in vasca con le sue ventose e stop.
I dubbi sono leciti ed effettivi..però..se cade addosso una roccia evidentemente si spacca, ma: innanzitutto si deve cercare di metterlo in zone "non a rischio", in secondo luogo bisognerebbe dargli una bella botta.. Riguardo al discorso "scottaure", innanzitutto non lo avevo messo in una zona molto "frequantata", anzi..poi credo proprio che i pesci abbiano l'istinto di tenersi lontano. La seconda è solo un'ipotesi, ma non avendo avuto nessun problema credo sia plausibile anch'essa. Tutti quelli che conosco che hanno riscaldatori in vasca non li ho mai visti usare protezioni. |
grazie mille molto esaustivo corro a comprare il termostato ...
#22 |
Scusate, mi inserisco con una domanda:
io i riscaldatori li ho tolti completamente; con le HQI che mi ritrovo...mi pare che il problema sia solo raffreddare; la casa è anche questa mediamente calda (tanto che spesso sto d'inverno con le finestre un pò aperte... #07 alla faccia dei consumi). Ma sotto quale limite l'acqua è troppo "fredda" per gli sps? |
Amstaff69, credo che sotto i 24 e sopra i 28 gli sps comincino a tirare le cuoia...
heheheeh Occhio Amstaff69, che di notte la temperatura rischi che possa scendere sotto i 24! |
Io non toglierei mai il riscaldatore, solo per una questione di sicurezza..Lasciarlo non comporta comunque niente. Non sono pochi quelli che si siono giocati la vasca per discorsi di temperatura.
Il discorso fino a che temperatura resistono gli sps dipende..Il minimo non l'ho mai provato (nel senso che sotto i 25,5 non sono mai sceso), il massimo...sono arrivato a 31 #12 ..per una mia dimenticanza, ho solo avuto problemi con i molli che non si sono aperti per un paio di giorni (xenia, capnella), ma in ogni caso non sono rimasto più di 4 ore a quella temperatura. La temperatura considerata come limite, cmq,è circa 28 gradi. |
...ops... #12
Rimetterò i riscaldatori allora; li avevo tolti per ragioni di spazio soprattutto. Il discorso della mia vasca è un pò complicato... Un 300 W su 300 LT netti mi basta? Certamente non mi troverò mai a dover alzare la temperatura da 20°... Che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |