AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   3 nuovi arrivati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92064)

Ute1 15-07-2007 21:17

michele
potrebbe essere cmq mi sa che è presto per classificarlo .

michele 15-07-2007 21:23

Secondo me è un white diamond al 90%, direi che sicuramente non è ghost e neanche albino visto che manca delle caratteristiche peculiari di queste due varietà. Il colore bianco brillante e le sfumature azzurre non lasciano molti dubbi, la colorazione è già quasi completa. Magari poi mi sbaglio #12

Ute1 15-07-2007 21:31

se la foto è buona del tipo che il pesce è proprio così e il turkese nella pinna di sotto , è suo originale ... allora mi sa che a guardarlo bene un white diamond potrebbe starci .

michele 15-07-2007 21:36

Comunque basta che confronti le foto con quelle che trovi in rete, non ci sono molti dubbi. Non può essere albino per via dell'occhio che è nero e non può essere ghost perché manca totalmente delle stress bar. :-)

Ute1 15-07-2007 21:44

che intendi per okkio nero . la pupilla , il contorno che di solito è rosso ?

michele 15-07-2007 21:48

In tutti gli albini che ho visto fino ad oggi la pupilla non è mai nera, e comunque anche il contorno degli albini non ha la stessa tonalità di rosso dei discus "normali".

Ute1 15-07-2007 22:50

mi posti una foto di un discus che nn abbia il centro dell'okkio nero pls ?? negli albini il contorno di solito e biondo chiaro .

michele 15-07-2007 23:46

Basta che fai una ricerca con google immagini e cerchi discus albino... a seconda della foto vedrai che la pupilla è più o meno rossa, da rosso vivo a rosso rubino scuro. Anche se guardi nel sito di Italian Discus potrai ammirare bellissimi discus albini tipo Red Pupil ecc... A parte l'occhio comunque lo vedi quando un discus è albino nella maggior parte dei casi anche dalla colorazione del corpo.

Ute1 16-07-2007 11:35

In tutti gli albini che ho visto fino ad oggi la pupilla non è mai nera, e comunque anche il contorno degli albini non ha la stessa tonalità di rosso dei discus "normali".

si sul rosso ci siamo che puo' essere piu' o meno marcato ..... da rosato a rosso vivo a biondo chiaro etc etc ..... ma il nero al centro c'è sempre ..... nn ho mai visto un discus senza l'okkietto nero .

michele 16-07-2007 14:20

Ci sono centinaia di foto su internet basta fare una normale ricerca con google, mi sembra strano che non hai trovato nulla. Comunque diciamo pure che praticamente tutti gli animali nella versione albina hanno la pupilla rossa o comunque senza pigmentazione nera. In alcune foto in effetti la pupilla sembra nera ma non è assolutamente paragonabile a quella dei discus "normali". Poi ci sono i Red-pupil di Wayne che sono eccezionali e mostrano una pupilla rossa rubino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.