![]() |
Quote:
Questa non è male!! le carnegiella(ripeto no in vasca aperta,hanno il vizio di saltare), come faceva notare Paolo nell'altro 3d, sono un po delicate, dicasi la stessa cosa per gli oto.Sono pesci che vogliono vasche stabili(quindi no di nuovo avvio),le carnegielle soffrono in modo particolare le breusche escursioni termiche(es..quelle da trasporto). Sinceramente però rivedrei l'impianto d'illuminazione, 125 X 2 è una vasca un pò impegnativa a livello di gestione(co2 costante,fertilizzazione mirata ) delle piante,inoltre l'ambiente sud americano difficilmente si adatta ad una forte illuminazione,io dire che 120 watt siano un buon compromesso. Quote:
|
colalia, non è successo niente di grave :-)) l'importante è chiarirsi.
il collega giustamente cercava di fare ordine per non disperdere le informazioni ;-) |
Grazie ancora per queste info!
Sò che può sembrare ambizioso che io parli d scalari o pesci delicati come i carnegiella visto che non ho ancora gestito un acquario ma vi assicuro che sono solo info e la realizzazione d tali progetti avrà luogo solo quando l'esperienza sarà abbastanza. E poi non potrei mettere su vasche da 200 litri netti adesso visto che dovrei far sbaraccare tutto quando andrò a convivere tra meno d un annetto. Stessa cosa vale per il mio ragazzo. Ovviamente è giusto che voi cmq mi facciate presente che ora non è il caso d lanciarsi in certe avventure. Grazie e buona giornata!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |