![]() |
Quote:
|
copre anche nel caso che tu non venga pagata
|
Sempre nella speranza che il pagamento ti arrivi (a questo punto e' evidente che arrivera', ma non so fra quanto), volevo segnalare che le poste hanno perso il 10% circa dei pacchi a me inviati (compro molto su e-bay oggetti da collezione). La % e' allucinante, ma reale. Gli oggetti costosi (si fa per dire) me li faccio spedire con assicurazione e sono sempre stato rimborsato, ma dall'inizio dell'anno ho comprato 3 oggetti di modico valore e su tre pacchi ordinari non me ne e' arrivato uno !!! In questi casi ho perso i soldi (perche' non potevo dimostrare il mancato ricevimento). La cosa pazzesca e' che ho fatto reclamo e le poste hanno diffidato il mio povero postino (!!!) che (poveretto) si e' venuto a scusare per conto delle poste....
Io non so quale sia la % di smarrimenti, ma ormai preferisco pacco celere e pago 5€ in piu' per il contrassegno: spendo in totale 15€ contro 4 di pacco ordinario, ma almeno pago solo quello che arriva (e se arriva rotto me la posso prendere solo col venditore) |
infatti io ho sempre spedito paccocelere 1
|
Io vendo regolarmente in ebay.Mai smarrito pacchi,su almeno un centinaio spediti,solo 2 rotti,e sono oggetti delicati..guarda a caso in tutti e 2 i casi erano paccocelere1, solitamente uso celere3. L'assicurazione vale solo se si è in possesso di fattura o scontrino ecc comprovante il contenuto del pacco,altrimenti non serve. Vendendo telefoni antichi,quindi,non la offro nemmeno. Se poi uno la vuole lo stesso a me non costa niente farla,solo che nel mio caso è inutile (e in molti altri..)
|
Si vede che le poste padane vanno diversamente dalle borboniche, :-D :-D io ho perso 3 telefononi tre in sei mesi (erano da pochi euro e me li ero fatti spedire per pacco ordinario)
|
vabbè, i pacchi sono stati consegnati, in 24 ore come dichiarano le poste per il paccocelere1. Il problema ora è solo sto benedetto assegno che dovrebbe arrivare con raccomandata #24
Non penso che ci sia bisogno dell'assicurata per farsi rimborsare il contrassegno, no? Se la merce è stata consegnata la posta deve pagare.... O NO? |
mauro56,
io sono più su ancora di quelle padane, sono quasi le poste svizzere :-D cmq il pacco ordinario cerco sempre di evitarlo..anche se me lo richiedono (e pagano)spedisco lo stesso con celere3..l'ordinario non mi ispira proprio.. |
p.s. sono arrivati fino ad Avellino, regno borbonico... :-D
|
tutti con l'insonnia ehhhh!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |