AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   spolverare le rocce si o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91788)

Abra 08-07-2007 18:28

x tutta la vita che se hai valori a 0 perdi,ma questo è un mio pensiero e penso anche condiviso da pochi,a mio modo di vedere daresti modo alla vasca di iniziare a metabolizzare qualcosa in + prima di inserire animali.

simonegaletto 08-07-2007 18:39

cosa dovrei integrare??ora non doso nulla perche l ultima volta che feci il test avevo calcio a 585 e magnasio a 1400,io ero anche del parere di far pertire il reattore di calcio subito....per stabilizzare subito i valori,ma come visto,non c ne bisogno...ho praticamente questi valori dalla prima settimana..credo che iniziero le integrazioni appena inseriro i primi animali....
ma credo che non inseriro nulla fino a fine agosto,magari il valori dell acqua mi permetterebbero di anticipare l immissione di animali(coralli),ma il fatto che vado in ferie due settimane e non so se mio suocero e in grado di tenere d occhio l acquario...e poi lui non sapreppe intervenire in caso di casini...quindi aspettero...o dite che qualche molle puo restire senza nesuna integrazione per due settimane?io pero vorrei fare una vasca di soli sps lps...forse devo aspettare... #24 #24

Abra 08-07-2007 18:43

#36# #36# #36# meglio e parti + sicuro

simonegaletto 08-07-2007 19:22

hai ragione...meglio non stare in pensiero e godersi le ferie.. #13

moses74 08-07-2007 23:30

Io una volta ogni 10 circa... E uso una pompa ben più potente. La 6000 stream al 30% soffia comunque 2350 lt circa. E sui coralli!
Poi aspiro con un aspiratore da fondo per dolce con ricaduta in vasca. L'ho acquistato da Abissi. E' molto comodo!
Nessun... Ripeto, nessun problama mai avuto con No3 e/o Po4! Anzi... Se misuri dopo un paio di giorni, ed avevi un minimo di nutrienti, ti accorgerai anche di un lieve miglioramento!

giolamot 15-07-2007 10:10

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
simonegaletto, xerchè non puoi aspirare i sedimenti ?????? gomma tanica un colino lana, filtri e ributti dentro la stessa acqua ;-)

Ciao Abracadabra, potresti spiegare ad un ignorante come me con parole facili cosa è gomma tanica con colino lana come faccio a farlo e di cosa ho bisogno x aspirare i sedimenti?
Grazie
Gio

ALGRANATI 15-07-2007 12:15

giolamot, prendi 1 tubo e gli metti ad 1 estremita 2 collant fermati da 1 elastico.
aspiri e fai ritornare l'acqua in sump filtrandola ;-)

giolamot 15-07-2007 13:11

grazie ora è chiaro: nel mio caso che non ho sump posso fare ritornare l'acqua direttamente in vasca giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.