AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuova vasca? Sono tentato. (infatti l'ho comprata.FOTO) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9163)

RaMaS 18-06-2005 17:07

Quote:

Originariamente inviata da melkain
Quote:

Originariamente inviata da ramas
Quote:

Quote:

Originariamente inviata da ramas
Quote:

Originariamente inviata da vonfid
puoi mettere un betta maschio...
al massimo un paio di rasbore...ma non ne sono sicuro...

Il betta ci sta giusto giusto, le rasbore in coppia non sono il massimo, andrebbero introdotte almeno in 8/9, sono sempre pesci di branco.. ;-)

Che mi consigli di mettere, dunque, insieme al betta? -11

Sul 3/4 corydoras di piccola taglia,magari pigmei, e magari qualke caridina nulla di piu'!

Vada x il trio di caridine... ma se volessi mettere altri pesci al posto dei cory cosa mi consigli?
Le caridine già spazzolano il fondo, il betta girovaga x la vasca.. ci vorrebbero dai caracidi.. ma possono convivere con questi valori?
E i colisa, invece? Posso inserirne una coppia o esplode l'acquario?

Purtroppo il litraggio e' quello ke e'...meglio non esagerare, magari metti qualke pianta in piu!

RaMaS 18-06-2005 17:16

ke valori hai in vasca?

melkain 18-06-2005 17:21

I valori non li ho ancora misurati (ho allestito la vasca solo da 3 ore).
Adesso faccio circolare un pò il filtro e stasera misuro i valori di ph, gh e kh.
Comunque tendenzialmente la mia acqua è piuttosto dura, intorno ai 7,5 di ph... infatti credo ke x il betta dovrò abbassarla un pò, giusto?

RaMaS 18-06-2005 17:37

Quote:

I valori non li ho ancora misurati (ho allestito la vasca solo da 3 ore).
Adesso faccio circolare un pò il filtro e stasera misuro i valori di ph, gh e kh.
Comunque tendenzialmente la mia acqua è piuttosto dura, intorno ai 7,5 di ph... infatti credo ke x il betta dovrò abbassarla un pò, giusto?

No no , per il betta va bene, e' per gli atri ke e' troppo alto!
potrei dirti dei guppy', ke come valori andrebbero bene, ma non molto caratterialmente col betta....la sceta e' parekkio limitata

The Wizard 18-06-2005 17:41

20 lt sono pochini.... al massimo 3 o 4 caridinie per il fondo...

melkain 18-06-2005 21:41

Il betta da solo con le caridinie??? -28d# Triiiiiste.....
No dai qualcosina ke nuoti in piccoli gruppetti ci va.
I barbo ciliegia a ke valori vivono?
E i caracidi?

P.s.
Non ho resistito e sono uscito a comprare le piante... una anubias nana, della cabomba caroliniana, dell' hydrocotyle verticillata e un'altra pianta ke però non ricordo come si kiama (è lunga ed ha le foglie a mò di strisciolina, tipo quelle alghe che si trovano al mare, però verde e non marrone... mi son fatto capire? #13 Comunque vi posterò le foto quanto prima...

H2.O 18-06-2005 23:43

Quote:

Il betta da solo con le caridinie??? Triiiiiste.....
No dai qualcosina ke nuoti in piccoli gruppetti ci va.
I barbo ciliegia a ke valori vivono?
E i caracidi?
i barbi raggiungono dimensione inadatte per 20 lt e in più hanno il vizietto di mordicchiare le pinne dei betta, metti al massimo 4 rasbore ma non un pesce di + è già tanto così.

i colisa stanno troppo stretti e se non sbaglio non gradiscono la convivenza con i betta...

melkain 19-06-2005 02:53

Quindi la popolazione potrebbe essere: 1 betta maschio, 4 rasbore e 3 caridinie.
Giusto?

E se mettessi dei caracidi al posto delle rasbore? I valori lo consentono?

The Wizard 19-06-2005 03:03

la prima che hai detto va benissimo.
Calcola che sei già al massimo come numero di pesci... caracidi lascia stare...

melkain 19-06-2005 03:08

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
la prima che hai detto va benissimo.
Calcola che sei già al massimo come numero di pesci... caracidi lascia stare...

Mh e vada x la prima opzione... anke se le rasbore non mi fanno impazzire... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.