![]() |
i guppy che ho preso al negozio sono morti in breve tempo (e parlo comq di mesi, il + resistente lo presi ad ottobre scorso ed è morto qualche mese fa..) come alcuni di quelli che sono nati e cresciuti nella mia vaschetta, probabilmente i + deboli...ora ho un esercito di guppy nati, cresciuti ed ora papà e mamme nella mia vaschetta, incrocio le dita quando dico che li ho qui da quasi 1 anno e nonostante la poca pulizia della vaschetta (che aspetta il trasloco in quella grande) sono sani e allegri.... #36#
non so da cosa dipende però fino ad oggi la mia esperienza è questa #13 |
la temperatura che attualmente ho in vasca è di 26 ° ..
il negoziante mi ha detto ... testuali parole: "i maschi vivono mediamente 6-7 mesi mentre dopo 2 parti normalmente muoiono" Non è vero, 5 anni fa la mia vicina di casa mi ha dato 5 guppy: una femmina e quattro maschi, la femmina era sempre gravida, l'acquario era pieno di pesciolini trasparenti di tutte le misure #21. Ormai sono morti sia la femmina che i 4 maschietti, ma 4 anni li hanno passati nel mio acquario senza incontrare nessun problema. |
ciò dimostra che ha detto una caxxata.. #36#
bhe insomma.. a questo mondo ci sono negozianti IGNORANTI. |
beh non c'è che dire...io sono andata nel negozio qui vicino casa mia, mi serviva solo un po' d'acqua di osmosi, poi mi sono avvicinata alle vasche e ho visto gli ancistrus che mi avevano consigliato qui sul forum, e le gold, ampu......
vado dal tizio e gli chiedo queste sono ampullarie gold vero? lui mi guarda e fa: "cosa? -05 " e io: sono ampullarie vero? e lui: no non sono queste ma non mi ricordo come si chiamano -b09 ne ho presa una, l'ho messa in vasca, le ho dato un'occhiata, è una ampullaria gold normalissima -28d# che cretino... poi mi giro verso gli anci e gli chiedo: è possibile averne una coppia? maschio e femmina? e lui: no non si riconoscono, non si vede #23 me ne sono fatta dare 2 a caso, ho letto che la distinzione sta nel muso, che per i maschi adulti diventa con spuntoni, ma questi 2 non ne hanno per cui o sono 2 femmine adulte o, cosa + probabile dalle misure, credo siano ancora giovani per scoprirlo..... ma l'acquario è 70 litri, e loro sono solo 2 non dovrebbero incontrare problemi, e se fosse, tenetevi pronti perchè ve ne regalo uno ;-) cmq per dire che: se non ne capissimo qualcosa noi e andassimo allo sbaraglio dai negozianti faremmo solo un gran macello #07 #07 #07 #23 #23 #23 #23 #23 #23 d'altra parte credo sia successo a tutti -28d# |
ok ho letto anche la storia del dismorfismo sessuale riguardo i puntini sulla pancia, i maschi li hanno la femmina no, pancia completamente bianca...per cui uno dei miei è sicuramente maschio, l'altro ancora non riesco a vedere perchè è un po' + "timido" e si muove di meno, ma di prima impressione mi sembra femmina, ha la pancia mooooolto + chiara del primo, ma è ancora da valutare per bene #36#
|
ah, e scusate l'OT #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |