![]() |
pagliaccio1, riki la XR4 della sfiligoi vero?
#18 #18 #18 #18 #18 |
Quote:
ciao riki ;-) |
pagliaccio1, riki e non faresti male...........
io ce l' ho e come plafo commerciale è il top. IMHO ciao |
secondo me la miglior accoppiata sono le hqi con t5.
scusami tanto se tanto la rocciata e centrale nel mezzo della vasca preoccupati di illuminare la rocciata perfettamete per gli sps tutto il resto anche se non e perfettamete illumimato che te ne importa....tanto e tutto spazio di nuoto...... il la mia vasca la faro 140x90x60 e mettero 2x400 son lumenark 3 e 3/4 t5 |
allora, letto tutto abbiamo deciso per una bella plafo da 3x250 + 2t5x54...
che ne dite? |
lazzarini.a,
Per me è ok!! :-)) |
Provate le 400 non torni più indietro -sicuramente sono distratto ma non ho visto quanto sarà lunga la nuova vasca .
A mio avviso fino a 180 riesci a coprirla con due lumenarc e se aggiungi 4 T5 da 80 non dovresti avere problemi . Se realizzi il telaio con un profilo ad L con all'interno un vetro temperato da 4mm per lato , facendo due rettangoli da com 60*50 e una parte centrale da 30*50 (dove alloggerai i ballast per le T5 ed aventuali lunari) hai la possibilità di far scorrere il riflettore lungo l'asse longitudinale e calibrare la sua esatta posizione in funzione delle esigenze dei coralli Il telaio dovrebbe venire 152*51 ai due lati lunghi affinchi due profili da cm 9*152 ,dove alloggerai le due T5. Calcolando di distanziarli di cm1,5 dal telaio avrai una misura totale di cm 72 * 152 Se è più lunga dei 180 allora devi mettere tre riflettori ,senza dimenticare che prima devi fare una telefonatina all'ENEL e fari aumentare la potenza #17 #17 #17 |
grazie, ma purtroppo per esigenze estetiche i lumenarc sono da scartare... #07 #07 appena ho la decisione finale vi faccio sapere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |