AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   naupli artemia buste sera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91341)

skaaa83 05-07-2007 11:48

garda sn affranta.. ho un nervoso porca miseria ste buste schifide!
gli scalarini sn divisi dai genitori, sn nello stesso acquario ma nella nursery, perche' mamma e papa' li mangiavano...
sulle bustine c è scritto cme scadenza 12/2007...
gli scalarini sn nati sabato notte, pero' è solo da 2 gg che si rotolano .
ieri sera ho fatto bollire un uovo e gli ho dato il rosso ma solo una parte piccola piccola...
che dici? io l'ho letto sul forum..

grazie davvero

skaaa83 05-07-2007 11:48

ah e per la luce che dici?

Pleco4ever 05-07-2007 12:14

si ma al posto di ammazzarti con ste artemie perchè non prendi la pappa normalissima e la sbricioli fine fine?
oppure vai in negozio a comperare del liqui fry o della pappa per avanotti?
Le artemie non vanno bene per le emergenze...devi essere preparata e quelle della sera sono ancor meno affidabili!
prendi la pappa in polvere,la inzuppi con l' acqua o con le vitamine(se proprio propro) e la spari con la sininga negli avanotti
ma se hanno meno di 3/4 gg i piccoli non devono essere nutriti

GooseFish 05-07-2007 12:30

per i primi 4 giorni in effetti non vanno nutriti inquini solo l'acqua. La luce non serve assolutamente a nulla a meno che tu non abbia in casa meno di 20° e ti ripeto basta mettere lo schiuditoio sull'acquario per tenerlo al calduccio ;))

Pleco, ma sei sicuro che gli scalarini riescano da subito ad assumere cibo non vivo?

ciaoo

Pleco4ever 05-07-2007 13:18

Quote:

Pleco, ma sei sicuro che gli scalarini riescano da subito ad assumere cibo non vivo?
certo....anzi...se li nutri con naupli che nuotano rischi addirittura che non gli corrano dietro...io quando avevo gli scalarini appena nati non sapevo nemmeno cosa fossero le artemie...(12/13 anni)

skaaa83 05-07-2007 13:20

.... ho tel a mia mamma perchè io sto lavorando e mi ha detto che gli scalarini nn si muovono più...
nn ci posso credere ...
ma anche se metto il mangiare cn la siringa va d appertutto e loro stanno in un angolino...
adesso poi nn si muovono neanche piu'......
se sn morti io strozzo il negoziante!

Pleco4ever 05-07-2007 13:22

Quote:

ma anche se metto il mangiare cn la siringa va d appertutto e loro stanno in un angolino...
glie lo metti proprio sopra...ma comunque bada che abbiano riassorbito il sacco vitellino perchè secondo me è ancora presto per nutrirli

skaaa83 05-07-2007 13:22

ah.. cos'è il liqui fry??? mangime liquido?
ma se oramai sn morti...
nn ci posso pensare -20 -20 -20 -20 -20

skaaa83 05-07-2007 13:23

ma perchè nn si muovono piu? sn morti ?

Pleco4ever 05-07-2007 13:36

Quote:

ma perchè nn si muovono piu? sn morti
forse stanno facendo yoga...che ne sai,lo hanno imparato dai genitori in un allevamento a singapore
Quote:

ah.. cos'è il liqui fry??? mangime liquido?
è un mangime liquido molto nutriente e inquinante che si usa in casi di allevamento artificiale di pesci difficili...
io personalmente l' ho utilizzato coi ramirezi,apistogramma e alcuni corydoras...per gli altri ho sempre lasciato fare a mamma e papà
l' allevamento artificiale non è una pratica che condivido nei ciclidi....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.