![]() |
preve84, secondo me se hai il carbone in vasca lo iodio si ferma lì....
ma potrei sbagliarmi.. son voci di corridoio ;) |
sjoplin, in che senso? cioè non si consuma?
|
Quote:
Comunque, per l'integrazione, mica uso 20 boccette... ho quelle composte da 2 o 3 elementi, che integro grosso modo una volta la settimana (a boccetta) per la metà della dose. Non è un lavoraccio e poi tieni conto che se salti una volta, la vasca non ne risente. Piccola dritta: prova a somministrare boro.. vedrai che cambio di colore #36#! |
voingiappone, io quando metto il carbone in vasca vedo la xenia che regredisce di brutto e l'ho associato all'assorbimento di iodio (e magari di qualcos'altro che non conosco, però ho pensato principalmente a quello).
l'ho pure suggerito come "controllo delle nascite" in un post... ma non mi han cag@@@ molto #12 e hanno iniziato ad andar via di aceto a tutto spiano... bah! #24 ci son poi diversi tipi di carbone e alcuni tipi, sotto questo aspetto sembrano più "performanti". mi pare che quello della elos faccia delle mezze stragi di xenia. però chissà quante altre cose porta via.... |
Si, si... ci credo #36#
Infatti il carbone porta via di tutto. Se ne trovi uno che è più affine con lo iodio, è la fine per la xenia. Comunque, sicuramente se non si vuole xenia in vasca, basta smettere i cambi per un po' e non reintegrare iodio. Si squaglia letteralmente.... fa un effetto vederla, povera bestia :-( |
quindi se ho capito bene con l'uso de carbone si dovrebbe limitare l'assorbimento dello iodio..giusto?
io non me ne intendo molto ma la mia xenia sembra in gran forma...mi potete far vedere una xenia "deperita" per mancanza di iodio? |
Quote:
io ogni volta che metto il carbone vedo la xenia che diventa più piccolina e pian piano sparisce... però non ti preoccupare... una volta che ce l'hai in vasca non te ne liberi più #18 #18 |
#24 stasera tolgo il carbone e vedo che succede..vediamo se noto cambiamenti! (devo togliere anche le resine anti-PO4! #23 speriamo!)
che ne dici della mia xenia? si vedono effetti del carbone e/o mancanza di varie elementi come iodio ad esempio? che domandona che ho postato! :-D (le luci erano appena accese!) http://img340.imageshack.us/img340/3...ismi005dx8.jpg anche perchè se ci fosse un modo per capire se hanno bisogno degli elemnti discussi in questo topic si riparmierebbero molti $$$ per i test...ho visto il prezzo di quello per lo iodio -05 |
Mi sembra che la tua xenia stia bene.... ma devi comunque accorgerti tu delle differenze. La mia è una varietà diversa... ma appena lo iodio inizia a deperire, smette subito di pompare. La tua pompa? I polipi diventano belli grassottelli? Io di solito me ne accorgo da questo. Si gonfia meno e smette di pompare. :-))
|
voingiappone, #24 #24 non lo so se pompa...conta che ce l'ho da 15 gg appena....per polipi intendi il gambo bianco?
ci mancava pure il discorso iodio! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |