AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Qualcuno in Italia a mai riprodotto gli agasizii? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91201)

Schiribiz 03-07-2007 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
quante covate ha fatto?

Circa una decina....

Pleco4ever 04-07-2007 12:28

Quote:

Circa una decina....
eh allora sono certamente i valori sballati...ma mi pare strano

Schiribiz 04-07-2007 12:34

Quote:

Quote:

Circa una decina....
eh allora sono certamente i valori sballati...ma mi pare strano

Il ph è sempre stato a 6,5 il gh 12 kh 5 no2 assenti

prima ho sbagliato per il valore del gh 8,perchè avevo letto quello dell'altra vasca ora ho capito la causa....Ma appena matura il nuovo filtro li metto in vasca con l'80% d'acqua d'osmosi

mostroo 04-07-2007 14:35

ma un gh 12 comunque non è altissimo. Sceondo me il maschio non è fertile oppure potrebbero essere maschio e femmina di due specie diverse.
L'acqua di osmosi è neutra e ha ph 7.

Pleco4ever 04-07-2007 14:59

Quote:

ma un gh 12 comunque non è altissimo
non è nemmeno basso...

Schiribiz 04-07-2007 19:24

Quote:

Quote:

non è nemmeno basso...

Già anche secondo me proverò ad abbassarlo e vedremo che succede

AlexCasa 05-07-2007 18:53

Quote:

Quote:

non è nemmeno basso...

Infatti, io per quello che ho potuto provare ho notato che più bassi sono (Kh e Gh) meglio si comportano i pesci e più uova schiudono.
10 covate senza neanche 1 avanotto è molto strano, prova ad abbassare la durezza e dovresti migliorare.

Il Ph dell'Osmosi non ha senso misurarlo in quanto con Kh 0 è variabilissimo...

Schiribiz 06-07-2007 12:18

ok appena matura il filtro provo grazie a tutti

esox 07-07-2007 01:48

mah...a me si riproducono nell'acqua di rubinetto.....(kh 10 gh 22).....chiaro che la percentuale di schiusa è bassina...ma è uno di quei ciclidini che non danno proprio problemi....se si a però una buona coppia di partenza... ;-) (come al solito)

se hai preso una coppia piccola, quindi giovane, devi fargli fare un po' di esperienza.....
poi non è tanto come detto la qualità dell'acqua, quanto l'alimentazione, l'arredamento ecc.

Schiribiz 07-07-2007 15:57

Quote:

Originariamente inviata da esox
mah...a me si riproducono nell'acqua di rubinetto.....(kh 10 gh 22).....chiaro che la percentuale di schiusa è bassina...ma è uno di quei ciclidini che non danno proprio problemi....se si a però una buona coppia di partenza... ;-) (come al solito)

se hai preso una coppia piccola, quindi giovane, devi fargli fare un po' di esperienza.....
poi non è tanto come detto la qualità dell'acqua, quanto l'alimentazione, l'arredamento ecc.

Beato te!ma sei riuscito a tirare su la prole con un'acqua del genere?
Per quanto riguarda l'alimentazione gli do di tutto e di più

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.