![]() |
tutti i poecilidi come i famosi guppy oppure i molly, portaspada.. sono pesci colorati e dalle dimensioni non troppo eccessive e che sono facili dall'allevare, insomma i pesci consigliati per chi vuole iniziare con l'acquari!
però aspetta a comprare altri pesci, fai maturare per bene il filtro! |
sul fatto di aspettare puoi andare più che tranquillo ... anzi, se non fosse che mi dispiace, lascerei liberi i 30 avanotti (forsi sono già aumentati dato che credo che un terzo pesciolino abbia partorito questa notte)
ieri notavo che un platy (grigio argentato) si posizionava spesso in un punto ben preciso restando fermo per parecchio tempo, si allontanava solo per mangiare e scacciava qualche curioso #24 |
ps. questa mattina nuotava tranquillo .. quindi non credo (spero) che sia malato ... e poi un'altro spesso si metteva nello stesso punto (sembrava facessero il cambio ogni tanto) #24
|
scriptors, anche i miei lo fanno, soprattutto da quando fa molto caldo
|
ok, allora sarà corretta la mia prima impressione:
mettersi all'ombra quasi di fronte alla corrente di rientro nel filtro comunque ho messo una ventolina sull'acqua e la temperatura è scesa dai 29 ai 27.5°C (reintegro con RO non trattata) sono indeciso se togliere gli avanotti dalla sala parto (minuscola) e metterli nel vano filtro decisamente più grande (al momento sono metà e metà) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |