![]() |
Ilenia, altro che 450Kg....arriviamo tranquillamente alla tonnellata o quasi...io farei uscire qualcuno che ti faccia un controllo..Soprattutto poi se non lo metti su parete portante..
|
Io ho sempre parlato di 650Kg o oltre.
|
infatti non mi riferivo a te..
|
Ilenia, la trave che hai sotto il muro di divisione con il vicino equivale ad una perimetrale e quindi porta ben oltre il peso che ti occorre ; senza contare che il muro divisorio con il vivino ,sicuramente c'è anche ai piani inferiori ,quindi un'ulteriore "puntello" a tuo favore .
Pensa se al posto dell'acquario ci fosse un'armadio a tutta altezza zeppo di vestiti.Sicuramente il suo peso non sarebbe inferiore a quello della vasca ,ma non ti faresti il minimo scrupolo a montercelo. Non conta se il peso grava solo su 160cm ma tutto quello che la trave riesce a sopportare cioè kg 250/mq , è questo il parametro che viene calcolato per i cosiddetti pesi accidentali ,che vanno sommati a quelli permanenti . Riepilogando : se la tua stanza misurasse cm400 x 500 = mq 20 x kg250= kg 5000 detrai i dari divani mobili e varie e vedrai che non hai problemi |
Se invitate ua decina di persone a casa vostra mi raccomando equidistribuitele altrimenti vi crolla il pavimento :-D :-D :-D
|
Controlla che il muro sia portante. In tal caso non avrai problemi per gli x chili compresi tra 600 e 1000. Soprattutto perchè distribuiti su 150 cm e perchè sotto hai la trave.
Per me cmq non ci sono problemi. Almeno dalle mie parti, un muro tra gli appartamenti viene fatto portante, e poi isolato per rumori e altro. Nell'88 magari non c'erano gli stessi isolamenti, ma sicuramente optavano già per il muro portante. Cmq, come consigliano gli altri, fate una ricerca prima di aprire un topic. Questo argomento è stato trito e ritrito... |
Quote:
|
Quote:
|
ho letto un po' di inesattezze e vado a controbattere...
pomaxx Quote:
Quote:
Quote:
inoltre, e mi ripeto, non è il peso in se il fattore limitante... ma il MOMENTO!!! Quote:
inoltre non è quello l'importante, ma la distribuzione dei carichi ed il relativo momento... Quote:
Quote:
Quote:
PER FAVORE PRIMA DI SCRIVERE LE COSE ACCERTATEVI CHE SIANO ALMENO LOGICHE E A FAVORE DI NORMATIVA nel caso in oggetto voglio vedere le piantine della struttura in CA prima di dire se vada bene o meno, ma la cosa che farebbe al limite propendere per la sicurezza è il fatto che altezza e larghezza sono contenuti... per fabiano Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
per bellerofonte87 Quote:
allora prendi un armadio da 1,5 metri... e pensi che pesi pieno ben 650 kg???? ma stai scherzando o fai apposta??? 650kg sono ben 32 taniche da 20 litri piene... ti rendi conto??? un armadio del genere, se va bene, pieno di vestiti arriva a 200kg, se ci arriva... Quote:
ma per favore... Quote:
ed anche in quel caso... devi considerare il momento... |
-05 -05 Sei un principe!!!
1-Sinceramente intanto NON SEI NESSUNO PER DIRE "sai cosa vuol dire portante o stai scrivendo totalmente a caso??? perché quello che hai scritto è una benemerita stronzata..." Ma una persona che ha un minimo di rispetto per le idee altrui puo SEMPLICEMENTE dire che non condivide e ribatte con molta CALMA e tranquillità -:33 #07 !!! 2-Se ti apri un pochino meglio gl'occhietti leggi che ho detto "una piattaia alta da terra a tetto"(preciso)divisa da 5 scaffalature tutta in legno ovviamente pieno, zeppo all'interno di piatti bicchieri posate (quantità tale da fornire 2 ristoranti figurati)e secondo tè "rettificando i 650 kg" non arriva almeno tutta a 400 kg??? #28g 3-Mister precisione, poi non devono solo gl'altri ragionare prima di scrivere perchè qui se c'è qualcun altro non molto preciso quello sei anche tu perchè "scusa se lo preciso"a ME a scuola hanno insegnato che 650 kg sono 32 tanice e "1/2" da 20 litri piene... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |