![]() |
Ragazzi però adesso ho un problema, il Discus quello piccolo, ho notato che oltre al fatto che non cresce, non riesce neanche a mangiare bene. Mi spiego meglio, quando inserisco il mangime classico per discus mentre il grande e un divoratore, quello più piccolo, si avventa verso il cibo, cerca di mordicchiare o ingoiare ma non riesce, gli sfugge, e dopo un pò desiste. Apparentemente la bocca non mi sembra che abbia problemi, a volte penso che abbia problemi di vista!!!!! ma poi mi dico è impossibile altrimenti non individuerebbe neanche il mangiare, cosa stà succedendo al mio "piccolo" Discus ??? #24 :-(
|
Quote:
|
o ha problemi di vista , nel mettere a fuoco il cibo da vicini oppure è spaventato che mentre mangia il boccone qualche altro esemplare cerca di attaccarlo . cerca di buttargli il cibo in prossimita' o tenta di farlo mangiare dalle tue mani .
|
tra qualche giorno dovrebbe scomparire da solo, anche a me è capitato una volta, dopo 7-10 giorni dall'inserimento non lo ha più fatto.
|
non ti preoccupare non ha problemi di vista!
questo accede soprattutto ai discus piccoli, o almeno è successo a me, è come se non avesse mira. anke il mio discus giallo da piccolo non riusciva a mirare bene il pezzo di cibo ma poi col passare del tempo ha imparato e adesso è perfettamente in grado di mirare e mangiare benissimo. clicca QUI se vuoi vedere il discus che aveva il tuo stesso problema. praticamente non aveva mira quando aveva le dimensioni di quella foto non nitida insomma quando era piccolo. |
ah sei riuscito a fare il pappone?
|
Quote:
|
Stasera ho provato a dare da mangiare al mio discus piccolo adottando i vostri consigli, niente da fare, non si avvicina, invece il grosso e sempre lì a rompere i marroni, ho notato ceh quel figlio di buona mamma (il grande) lo va a beccare sempre....mi è venuta un idea, e se lo sposto nell'altro acquario e lo faccio stare solo, così il grande non gli darà più fastidio. #24 Che ne pensate???
P.S. poi ho notato che aveva ancora attaccato le feci, ho notato che iniziavano sul bianco trasparente poi rosse. E normale??? |
Sicuramente se il grande rompe le scatole ti conviene metterlo nell'altra vasca e nutrirlo molto abbondantemente.
se ha feci bianke non è affatto buono. infatti potrebbe avere flagellati o vermosi intestinale. prova a vedere se mettendo nella vasca grande mangia. si sconsiglia di mettere discus di diverse misure è appunto per evitare questi problemi. adesso cmq pensa solo a nutrire tanto i piccolo. poi miraccomando dicci come è andata. |
Se metti il pesce nell'altra vasca e come condannarlo a morte. Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |