![]() |
Quote:
"e chi sarebbe il buffone? fai i nomi...prendi il coraggio delle tue affermazioni." rivolta a mauro56 che non specificava chi era il buffone. Siccome, come spesso accade quando si scrive, i toni dei concetti espressi non si possono trasmettere come in una conversazione, sicuramente una frase del genere potrebbe essere fraintesa e raccolta come un offesa o una provocazione. Di conseguenza mi sono scusato anticipatamente nel caso Mauro56 si fosse sentito offeso o provocato da tale affermazione. Comunque l'importante come già diceva Tuko è mantenere la discussione sul filone principale, senza OT e con toni pacati...in modo da non far finire il topic in "eventi" come fin ora è sempre successo. Magari ora ce la si fà ;-) ciao lorenzo |
Gentile xaipher, o meglio Lorenzo,
ti ringrazio per il chiarimento. Francamente solo con una grande fantasia la tua frase poteva essere considerata scortese. Se infatti in una discussione qualcuno dice "attenti al buffone" e qualcun altro chiede di fare il nome del "buffone", mi sembra quantomeno curioso che quest'ultimo venga ripreso e addirittura si scusi. Infatti credevo che avessi scritto altro, e lo avessi tempestivamente cancellato. La mia partecipazione al thread si fermerà con ogni probabilità a questo intervento, in quanto mi rimarrebbe oltremodo faticoso il continuare a conversare senza poter nemmeno chiedere conto, nel modo educato ed urbano che tu hai usato, delle affermazioni altrui. L'intervento del moderatore Tuko avrà avuto le sue ragioni, soprattutto in chiave preventiva, però mi è sembrato quantomeno incompleto, visto che il primo (e direi l'unico) ad aver usato parole offensive ("buffone", appunto) era stato l'altro utente. Del resto si sa...anche i moderatori sono uomini, e possono sbagliare ;-) A presto |
mi sento di difendere tuko, in quanto è intervenuto perchè mi conosce avendomi letto in "eventi" è quindi mi ha fermato in tempo, sapendo che mi scaldo facilmente su certi argomenti :-)) :-)) ...
...quindi ha fatto bene ;-) |
Un momento.
Il moderatore Tuko non credo abbia bisogno di essere difeso, in quanto nessuno lo ha attaccato. Perlomeno non io. Mi sono infatti limitato ad esprimere dubbi su di un intervento che appare al lettore piuttosto parziale e forse esagerato. Che poi vi conosciate, mi fa piacere. Gli altri però non lo potevano sapere, e quindi sarebbe sempre opportuno pensare che chi legge potrebbe male interpretare quanto si scrive. Soprattutto quelli che stavano partecipando alla discussione :-) Comunque, tornando al merito della questione, attendiamo con ansia di sapere cosa intendesse l'utente che ha parlato di un qualche "buffone" #24 A presto |
Quote:
Cmq tornando all'argomento...per tutti. Beppe Grillo è si un comico, ma è anche una persona che ha la grande forza di mettersi in discussione giorno per giorno affrontando con la propria faccia e la prorpia persona argomenti "ma soprattutto" persone (giurdiche e fisiche) che hanno la convinzione (supportata dai fatti) di poter decidere al di sopra di ogni cosa. Io ho molti dei suoi libri, e tutti i suoi spettacoli, scambio spesso mail con lui tramite il suo Blog e penso che persone del genere dovrebbero essere seguite con un'attenzione che invece spesso, invece, viene data a chi non se la merita. Grillo è socialmente utile :-)) |
CALMA!
Mi spiace aver provocato tanto baccano!!! Attenti al buffone e' un famosissimo film di Alberto bevilacqua (tratto da un suo famoso libro) in cui il protagonista ottiene cio' che desidera dal potente antagonista soltanto mettendolo alla berlina. Grillo, di cui condivido pienamente le affermazioni e di cui sono grande fan, fa esattamente cio': sbeffeggia pubblicamente con moderazione e sagacia i potenti nella speranza di poter arrivare ad una maggiore legalita'. Gli auguro (e auguro al nostro paese) di ottenere pieno successo. Condivido questa (piu' buffonesca) operzione e anche quella di Franca Rame che potete vedere al sito http://www.francarame.it/ Mi spiace di aver prestato il fianco al fraintendimento e sottolineo che "buffone" non ha necessariamente significato deteriore e men che meno in questo caso. Rimango piacevolmente stupito dal fatto che molti condividano la stima per Grillo |
Quote:
|
Ottimo.
La spiegazione di mauro56 è splendida e bagna le presunte polveri :-) Certo citando nientepopodimenochè Bevilacqua, e non Dante o Virgilio, ci ha messo un po' in difficoltà ;-) Sono comunque sorpreso del fatto che mauro56 resti stupito di tutta questa stima per Grillo. E' infatti difficile non apprezzare il suo lavoro e le sue posizioni. Purtroppo penso che il mettere alla berlina alcuni personaggi, in realtà ne rafforzi la posizione. Perlomeno in un paese come il nostro. Grillo, sempre a mio parere, è tanto utile quanto purtroppo dannoso. E' infatti mia profonda convinzione che da noi, in Italia, accadano cose curiose, con una ripetitività disarmante e sconsolante. La più curiosa di tutte è che qualunque cosa, se ripetuta e resa oggetto di pubblica discussione, fa scattare pericolosissimi meccanismi di assuefazione. Esempi: Grillo sono anni che denuncia la Telecom. Ormai nessuno ci fa più caso. Sono anni che parla di macchine ad idrogeno. Ormai tutti ci siamo abituati all'idea che tanto non se ne farà mai nulla. Sono anni che sottolinea le "anomalie" di Tronchetti Provera. Ormai ci siamo abituati e nessuno si scandalizza se continua a speculare, spezzettare, ed apparire in bella mostra su Luna Rossa. E' un paese curioso, il nostro. Un paese in cui finire in custodia cautelare per pesantissime accuse di tentata e consumata estorsione, si trasforma in un palcoscenico dagli allettanti ritorni di immagine ed economici (qualcuno per caso conosceva questo tale Fabrizio Corona?). Ripeti e ripeti, alla fine ci si abitua a tutto. Se poi lo ripeti in chiave comica, o drammatico-comica, e ci campi pure, ci si abitua ancora di più. Purtroppo. A presto |
condormannaro, ma perchè alimentare focolai? #24 se non si offende Xaipher perchè devi fargli tu da avvocato? e poi dici anche che tuko non ha bisogno di avvocati?................ :-)) :-)) :-))
a parte che sarebbe più opportuno chiedere chiarimenti via MP a norma di regolamento..............comunque torno a ripetere che è meglio evitare di alzare sterili polemiche e attenersi esclusivamente all'argomento trattato nel thread......... sicuro della tua comprensione, ciao.......... ;-) |
Mkel77,
chiedere un chiarimento, con educazione ed in perfetta buona fede, non vuol dire alimentare focolai. Tanto più che già si era tornati al tema della discussione :-) Il chiarimento comunque non era conto terzi, ma per me stesso, visto che stavo partecipando al dibattito: se non fosse stato possibile chiedere ad un interlocutore il senso delle sue affermazioni, nel modo assolutamente civile in cui era stato fatto, mi sarei allontanato dal thread. Leggo dal Regolamento che avrei dovuto farlo in privato. Ti ringrazio della segnalazione ed ho appena provveduto :-) A presto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |