AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pesci di branco...in che numero?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91008)

zanozaza 02-07-2007 20:01

Vabbe ragazzi quello che intendevo dire io è che in 100l d'acqua due scalari ci stanno,poi il discorso che non cresceranno a dismisura perche influenzati dallo spazio è unaltro cmq vabbe se secondo voi non è una cosa fattibile lasciamo perdere tanto magari manco gli piacciono gli scalari...

sara07 03-07-2007 12:53

-05 Mi dispiace aver scatenato tutto questo.......al momento i miei pesci stanno tutti bene, anzi sabato ho dovuto riportare indietro il pleco perchè era cresciuto troppo ( 8 cm in 1 mese -05 -05 ) e mi stava sradicando tutte le piante.
L'acquariofilo si è messo a ridere e ha detto che ho battuto tutti i record dei suoi clienti ;-) )
Per quanto riguarda gli scalari mi piacciono e anche moltissimo....ne avevo 2 che ho tolto pensando fossero loro a mangiare i pesciolini e invece era il maschio di Colisa -04 -04 !! Ora mi piacerebbe reintrodurli ma forse adesso c'è già troppa gente!!! O forse 2 ci stanno acnora?? #19

islasoilime 03-07-2007 13:09

io ti ho già risposto.

Brig 03-07-2007 16:31

metterceli può metterceli... meglio se toglie i guppy... però conta che fra poco li dovrai spostare... ma se ti ci affezioni vorrai di certo fargli una vasca delle loro misure.... cme devono essere piccoli... e prendine almeno 3...

zanozaza 03-07-2007 19:40

Quote:

ne avevo 2 che ho tolto pensando fossero loro a mangiare i pesciolini e invece era il maschio di Colisa
Si in efetti i colisia sono super ghiotti di avanotti (questo dalla mia esperienza almeno -11 )
Quote:

metterceli può metterceli... meglio se toglie i guppy
Be i guppy sicuramente toglili altrimenti le code se ne vanno.
Quote:

cme devono essere piccoli... e prendine almeno 3...
Si prendine 3 o 4 e non appena hai formto una coppia riporti gli altri.
Quote:

ma se ti ci affezioni vorrai di certo fargli una vasca delle loro misure
:-)) :-))
Pienamente d'accordo.

Brig 03-07-2007 19:49

Quote:

Originariamente inviata da zanozaza
Be i guppy sicuramente toglili altrimenti le code se ne vanno.

cavolata... e anche grossa.... o almeno in base ai miei dati...

i guppy sono mangiati dai betta ma lasciati in pace dagli scalari
i betta sono mangiati dagli scalari
gli scalari non mangiano i guppy...

il mangiano è riferito alle code... i betta riconoscono i guppy come piccoli della lor specie, in quanto agli scalari... beh... non ne sono certo ma penso sia dovuto all'immobilità dei betta....

islasoilime 03-07-2007 20:06

ragazzi ma a parte le convivenze da comportamento, che abbiano esigenze di valori dell'acqua totalmente diverse non vi interessa? -28d# a me non sembra un buon modo di approcciarsi all'acquariofilia #07 #07

islasoilime 03-07-2007 20:23

sara07, scusa, ma la vasca come fa a essere 96 litri netti? 100x30x60=180litri lordi, come fanno a essere la metà netti?
Quanto la tieni alta l'acqua?
Se in realtà la vasca non è un 96 litri, gli scalari volendo ci stanno, ma inserendoli appunto come ti hanno detto
Ad ogni modo prima di immetterli dovresti sfoltire pesantemente la popolazione togliendo almeno tutti poecilidi e ottenere i giusti valori dell'acqua, ph acido, durezze basse ecc!

zanozaza 03-07-2007 21:37

Quote:

cavolata... e anche grossa.... o almeno in base ai miei dati...
Nell'acquario di mia madre quando ha pensato di togliere i guppy ed introdurre gli scalari probabilmente qualche avvannotto si era nascosto bene e quindi rimasto dentro una volta cresciuto gli scalari gli hanno appunto mangiato la coda sarà stato un caso?
Quote:

Ad ogni modo prima di immetterli dovresti sfoltire pesantemente la popolazione togliendo almeno tutti poecilidi e ottenere i giusti valori dell'acqua, ph acido, durezze basse ecc!
#36# #36# su questo punto sono pienamente daccordo con te #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.