![]() |
bisogna vedere di che tipo è la membrana.
Esistono due tipi di membrane, le membrane in CTA (acetato di cellulosa) più economiche ma di breve durata, perchè facilmente aggredibili dai batteri che si insediano nel caso di periodi di inattività, e le membrane in TFC-Thin Film Composity (Poliammide aromatica) un po’ più costose ma assolutamente più affidabili. spero di essere stato chiaro! ;-) |
kakashi, in effetti il mio intervento era rivolto proprio a quella frase che c'è scritta nella pagina membrana made in USA, che detta così non vuol dire assolutamente nulla. se vogliamo citare un marchio le filmtec dow chemicals mi pare che siano tra le più affidabili.
|
il tipo di mebrana ve lo farò sapere, intanto ieri ho misurato i valori che tira fuori
acqua ro ph 5 gh 0 kh 0 no2 0 no3 5 comunque la mebrana è questa se la riconoscete: http://www.ilregnodellanatura.it/det...b8991412a60cc7 |
Dino68, i nitrati dovrebbero essere a zero, il PH non credo serva misurarlo...
non so se nel dolce c'è più tolleranza per questi valori, in caso contrario ci andrà una cartuccia post-osmosi. coi silicati invece come sei messo? sono ghignosetti pure quelli da togliere. ma ribadisco, io sto ragionando per quel poco che so di marino e magari con l'acqua dolce tutte ste "pippe" non ci sono... quando avevo il dolce io, mezza vita fa, la vasca si faceva con l'acqua di rubinetto e qualche correttore...quindi.. direi che le cose son migliorate di sicuro negli ultimi 20anni :-) la membrana...boh? io non sono poi un guru dell'osmosi (non lo sono di nulla, tanto per intenderci :-D ) però fondamentalmente l'importante è che sei soddisfatto te! :-) e soprattutto i pesci!!!!!!!!! |
si sono soddisfatto anche se un pò lento nella produzione di acqua, circa 5 litri all'ora.
|
Quote:
|
naaaa, va bene così, ora devo solo collegarlo sotto il lavandino della cucina, così la moglie non rompe !!!!! #22 #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |