![]() |
Mah................il mio tf 1000 multi se metto un braccio nell'acqua smette di schiumare, se invece come dicevo metto una spugnette in sump impazzisce e schiuma bagnatissimo....................poi ovviamente bisogna vedere è probabile che con il braccio di un altro si comporti diversamente..........................pelle diversa ecc. Comunque ieri sere ho cambiato un pezzo di tubo usando un pezzo di tubo diverso da quelli che avevo già...............dopo 30 min schiumava come prima.
ciaooooooooooooooo |
eccone un altro colpito dalla sindrome del tubo :-D
|
RI-CONFERMO!!!!
Ieri sera ,visto che le bolle erano ancora azzerate, ho montato di nuovo i tubi rigidi grigi ufficiali e come per miracolo questa mattina ecco dinuovo.. tornado e schiuma #23 Mah #07 |
sara' l'acqua di ROMA... comunque siamo in molti ad aver notato questo side-effect del cavolo #13
|
forse creano una condizione chimica iniziale negatiga,ma credo che continuando a girare si ristabilisca l'equilibrio giusto,bo!
|
Ciao,
Metto altra carne al fuoco, e con i tubi di silicone per uso medicale (quelli che costano un botto) e con quelli verdi che vendono nei negozi di acquari (quelli verdi per intenderci) si sono avuti riscontri??? Bye.... |
Io ho usato per più anni i tubi verdi e non ho mai avuto nessun problema
|
Quote:
|
X redstile
Dove li trovi al silicone a Milano? Vorrei cambiarli più che altro perchè il silicone è quasi indistruttibile. Grazie |
I tubi morbidi contengono ftalati (nn vietati neppure per uso alimentare ma sospettati di essere tra l'altro cancerogeni) che vengono rilasciati lentamente in acqua. Infatti perdendo queste sostanze (che li rendono flessibili) col tempo diventano rigidi, soprattutto al sole o con sbalzi di temperatuira. Può essere che il sale interagisca in qualche modo ma come... boh #24 . Quelli retinati potrebbero essere diversi!?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |