![]() |
Quote:
|
Quote:
o allora.............. |
ik2vov,
Il sovradimensionamento... è un altro bell'argomentino.... il difficile sta dove considerare sovradimensionato uno schiumatoio per una determinata vasca.... quale è il punto limite.... Inoltre.. il cosi detto punto limite.... quanto dipende da quello che è presente in vasca... tipi di invertebrati.. pesci... etc.... |
io la vedo cosi' :
vasca popolata con tanti invertebrati (se cade una monetina non arriva sul fondo) NON sovraschiumerei. non e' necessario ci pensano gia' i coralli a filtrarla(ovviamente se in salute e in crescita) vasca con pochi invertebrati e molti pesci :sovraschiimare potrebbe essere normale considerando che con tanti pesci quasi sempore scappa la mano con l'alimentazione. vasca con pochi invertebrati e il giusto numero di pesci:si sta nel mezzo(daltr'onde la virtu' sta sempre nel mezzo..........e ho detto tutto) :-)) l |
dema,
Giusto... il discorso può filare... ma il fatto... sovraschiumare di quanto??? In una vasca da 400 litri un un lgs 600... oppure un lgs900.. o magari un 1200... dove arriva il limite.. magari in una vasca media.. con non troppi pesci e riempita il giusto di invertebrati.. (la marca di schimmer citata è puramente casuale,la prima che mi viene in mente..non voglio creare disordine!!!!) questo fatto è solo una mia curiosità personale.... |
zaza1984, io gli schiumatoi li paragono principalmente sui dati tecnici, non su altro. I dati tecnici sono il volume e le dimensioni, il flusso d'acqua e d'aria se e' un singola pompa, il ricircolo e l'aria se e' un doppia pompa oltre ad altri particolari. Questo e' il mio modo di valutare, altri avranno i loro, dopo di questa valutazione passo a quella dello schiumato, ed anche qui ogniuno ha le sue pereferenze..... io ho le mie.
Ciao |
io ti consiglio H&S 150 f 2001 cosi non avrai mai problemi.... :-))
|
ma ragazzi scherzate?!?! ti consiglio vivamente l'unico insostituibile inossidabile, ininceppabbile, inincrostabile incomprabile SEA CLONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
mha.... io ci vedrei benissimo un bel BUBBLE MAGUS.....si si si...quello cinese che stà adoperando il grande gil.... #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |