AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ecco il mostro new versione black ( verniciato ) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90759)

BarraKuda 01-07-2007 14:11

..

test finito,incredibile se lascio andare il ventilatore fisso abbassa la temperatura fino a 24° ( è partito il riscaldatore )cmq ora è collegato ad termostato a doppio stadio ma da quando è su, il refrigeratore tace.Và detto per completezza di informazione che il modello in questione è a 3 velocità e io l'ho fatto andare alla massima, ora collegherò nel seguente modo: regolatore che in funzione del delta T° del set point ( valore impostato ) farà partire il ventilatore alla velocità 1 , 2 , 3 questo per evitare repentine variazioni di temperatura.Voglio controllare il decimo di grado :)) la regolazione è tutto !!
Per manulepam, vero ma io nn guardo l'estetica ( a quello ci pensa mia moglie ) ma al risultato, una volta ottenuto quello si ritocca in funzione all'estetica. ;-) saluti

manuelpam 01-07-2007 14:25

BarraKuda, certo. toglimi una curiosità. quanta acqua ti fa evaporare in una giornata? #24

BarraKuda 01-07-2007 14:28

..

credo un 30 % in più ( 5-7 litri al gg in funzione della temperatura esterna ), infatti questo è uno dei lati negativi, una forte ventilazione comporta una maggiore evaporazione, cmq la vasca di rabbocco nella sump è di 20 litri,per le ferie penso di affiancare un 30 litri.

manuelpam 01-07-2007 14:30

BarraKuda, mi sembra che danilo una volta abbia scritto che non va bene far evaporare molta acqua al giorno....poi non so quanti litri intendeva.

BarraKuda 01-07-2007 14:46

..

mah non saprei quali controindicazioni possa avere far evaporare tanta acqua, se la reintregri con acqua per osmosi non dovrebbe cambiare nulla, ma magari mi sbaglio, io per ora non ho avuto controindicazioni visibili.Mettiamola cosi, si cerca di usare la soluzione più consona in funzione del proprio impianto.Io ad esempio avendo l'acquario nella sala , quando parte il refrigeratore butta in sala un calore mostruoso oltre al rumore terribile. -05

BarraKuda 01-07-2007 14:48

..

x frankino_dj
se vuoi posso chiedere il prezzo al mio fornitore loro producono circa 15 mila fan coil /anno credo abbiamo un buon prezzo :)) :-D

manuelpam 01-07-2007 14:51

BarraKuda, posso capirti...io x fortuna x ora il refrigeratore lo lascio dal negoziante. :-D

Rama 01-07-2007 14:59

Quote:

ora collegherò nel seguente modo: regolatore che in funzione del delta T° del set point ( valore impostato ) farà partire il ventilatore alla velocità 1 , 2 , 3 questo per evitare repentine variazioni di temperatura.Voglio controllare il decimo di grado :)) la regolazione è tutto !!
Come fai tramite il doppia soglia a far variare anche le varie velocità?

Chiedo perchè anche io ho un controller doppia soglia, ma non capisco come hai fatto... #24

Certo che di calore te ne dissipa non poco!!! -05

manuelpam 01-07-2007 15:10

Rama, il tuo controller doppia soglia quanti contatti aperti ha?

frankino_dj 01-07-2007 15:15

Re: ..

Quote:

Originariamente inviata da BarraKuda
x frankino_dj
se vuoi posso chiedere il prezzo al mio fornitore loro producono circa 15 mila fan coil /anno credo abbiamo un buon prezzo :)) :-D

se non ti crea problemi, mi faresti un piacere :-))

...se non altro per avere idea di quanto costi un "mostro" del genere... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.