AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Problema anubias... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90624)

Federico Sibona 06-07-2007 14:48

SADITO, forse che sì forse che no, non mi fiderei.

Paolo Piccinelli, la smetti di passarmi, nominalmente, tutte le patate bollenti a cui non sai rispondere :-D :-D :-D :-D . Non puoi dire, come faccio io "aspetta qualcuno più esperto in merito", no, nome e cognome, così se non lo so, faccio una figura di cacca :-D :-D :-D :-D
Ormai ne sai più di me, assumiti le tue responsabiltà :-D :-D :-D .
Dai che va' bene così ;-)

Paolo Piccinelli 06-07-2007 14:52

Federico Sibona, come sei sexy quando ti arrabbi!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ormai tu, Tuko e milly siete i miei totem... :-)) :-)) :-))

SADITO 06-07-2007 14:54

Come non detto, niente neritine.
Adesso faccio un po' di prove con co2 ed eventualmente h2o2 e vediamo se riesco a sterminarle queste alghe.
Grazie a tutti dei consigli.

Federico Sibona 06-07-2007 14:56

Paolo Piccinelli, occhio che Brescia non è così distante ed io i capelli li ho ancora (vedi Sansone) #18 .
Oltretutto gradirei essere più vivo di un totem ancora per un po' di tempo (scongiuro del caso) :-)) .

Paolo Piccinelli 06-07-2007 17:28

Federico Sibona, c'è ancora quell'invito a cena con zuppa di crinum thaianum... magari con l'occasione...

OT a proposito di crinum, ho seguito il tuo consiglio di metterlo nell'angolo ;-) avevi ragione, molto meglio ora...

domar 08-07-2007 12:24

Ho avuto anch'io lo stesso tipo di problema con queste alghe #09
Diminuisci le ore di luce e aumenta leggermente i cambi d'acqua....con il mio acquario ha funzionato!!!

GastronomiaSalentina.it 09-07-2007 16:12

ma non è che le neritine si pappano le piante invece che le alghe?

Federico Sibona 09-07-2007 16:50

GastronomiaSalentina.it, no, a me non è successo e non ho sentito niente del genere.

SADITO 10-07-2007 11:14

Anche io so che neritine non mangiano le piante, ma solo le alghe.
Ieri sono andata dal mio negoziante di fiducia e mi ha detto di fare cambi di 50 lt (su 200 totali) solo di acqua da osmini almeno una volta a settimana per tre settimane. In questo modo le alghe dovrebbero andarsele. Qualcuno di voi me lo puo' confermare? .... comunque tentar non nuoce

Ghiuta Alex 10-07-2007 11:36

Dipende che tipo di alghe hai ma mi sembra poco probabile che basteranno i cambi d'acqua...
E poi se metti solo acqua osmotica i valori cambiano e le alghe ne approfiteranno sicuramente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.