![]() |
si lo so infatti non c'è nessun pescetto solo le piante ke avevo messo quando la temperatura era sotto i 25
|
una domanda sciocca: hai sciacquato la ghiaia prima di metterla in acquario? è un'istruzione che non sempre si trova sulla confezione e io la prima volta ho sbagliato.... e questo spiegherebbe lì'acqua sporca.
|
GioLeo, inoltre la Bolbitis è una delle non numerose piante che è schizzinosa riguardo alle caratteristiche dell'acqua, gradisce PH<7 e durezza bassa. Quando farai i tests sapremo se la causa può anche essere questa oltre al caldo.
|
si raga ho sciaquato la ghiaia....ma evidentemente non l'ho fatto molto bene......rimedi?
|
beh, il danno determinato dalla ghiaia non sciacquata bene è assolutamente risolvibile poi (non c'è fretta, a maturazione filtro avvenuta va bene) coi cambi d'acqua, cercando di sifonare bene il pulviscolo, non è una cosa grave.... vedrai che da questo punto di vista migliorerà in breve.
su tutto il resto, ascolta ciò che ti stanno suggerendo e non scoraggiarti! |
Beh, ritengo che un filtro correttamente funzionante dopo quasi un mese avrebbe dovuto filtrare le impurità dovute al ghiaietto mal/non lavato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |