AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   rocciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90431)

simonegaletto 27-06-2007 16:02

Samuele & Diana, in verita no.....ma tra poco provvedero a mettere l uscita della mandata a livello dell acqua cosi saro al riparo da eventuali inondazioni.....

alessandros82 27-06-2007 19:18

bravo molto bella #25 #25 ...e lo sfondo mi stuzzica per la prossima vasca.... #24 , quando l'hai pagato per coprire un metro?? #24

simonegaletto 27-06-2007 21:07

alessandros82,
Quote:

quando l'hai pagato per coprire un metro??
180 eurozzi........... -05

Quote:

bravo molto bella
grazie...ho fatto del mio meglio....era la mia prima rocciata.... #12 #12 ma non l ultima.... #18 #18 #18

simonegaletto 01-07-2007 19:09

aggiornamento....

allora ragazzi sono a tre ore di luce....
domani posto una foto...sono comparse molte diatomee,e qualche filamentosa,credo di essere sulla giusta via della maturazione,i valori continuano ad essere stabili....ma ho dubbio...le diatomee le lascio li dove sono,o le aspiro?io sarei per la priam...non voglio mettere troppo le mani,in una vasca dove si sta formando un equilibrio....pero e sempre giusto sentire altri pareri?e poi...le rocce voi le "spolverate" con una pompetta ogni tanto si o no?e se lo fate ogni quanto?

domani vi mostro le foto....ciaoooooooo

P.S.dato i valori di nitriti sempre fissi a zero e visto che do tre ore di luce al di,sarebbe meglio inserire paguri e lumache?o no?

andre reef 01-07-2007 23:07

non avere fretta nell'inserire animali...aspetta di avere raggiunto il fotoperiodo ideale e poi metti paguri e lumache...tu devi sempre tenere in mente che il tuo acquario deve assomigliare più che puoi ad un reef corallino e poi agire... ;-)
ma senza animali (coralli)in vasca hai già attaccato un reattore di calcio #24 ???

andre reef 01-07-2007 23:10

riguardo alle filamentose e le diatomee non preoccuparti che in fase di maturazione è più che normale,ma come ti dicevo prima aspetta ad inserire gli spazzini(paguri e lumache)...
Per pulire le rocce vive dal sedimento ti consiglio di puntargli contro le pompe di movimento e ogni tanto sifonar il sedimento sul fondo...

simonegaletto 02-07-2007 18:31

andre reef, grazie delle risposte....assolutamente non ho attaccato il reattore..e solo posizionato in sump.....ma non lo attaccato per il semplice fatto che ho il calcio alto,585,allora ho preferito evitare di attaccarlo...
sono a tre ore di luce per adesso,i valori sono tutti buoni per la maturazione,arrivero a fotoperiodo completo,quando saro tornato dalle ferie,e li dopo accurato monitoraggio test e un bel cambio di acqua iniziero ad inserire i prima animali,lps,e poi piano piano anche i duri.i pesci credo saranno l ultima cosa che mettero...
ma le turbo e i paguri se inseriti adesso creano problemi?

andre reef 02-07-2007 18:44

non è che creano problemi,ma rischiano di morire,in quanto la luce non è quella giusta(il fotoperiodo intendo) e essendo ancora in maturazione potresti rischiare qualche improvviso sballottamento di valori con la morte dei tuoi ospiti

simonegaletto 02-07-2007 19:40

non sapevo che le turbo e i paguri muoiono se non ricevono molta luce....pensavo che come per i pesci non fosse "vitale"......

adp80 02-07-2007 22:32

simonegaletto, infatti non è vitale la luce per loro,però se in maturazione i valori sono un pò ballerini ti morirebbero sicuramente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.