![]() |
prendi il 600 ti servirà anche per un futuro se penserai di cambiare vasca una casa più grande non ha mai guastato nessuno pensa che io per la mia 200 l uso un H&S 150-f2001 per la maturazione devi aspettare ancora non avere fretta
|
Quote:
Che filtro hai? Lo hai citato... Lo schiumatoio serve per togliere nutrienti, il cibo aumenta il lavoro dello skimmer. |
Il filtro è biologico!!! Ma sto cercando di troglierlo piano piano per arrivare al berlinese.
|
Quote:
|
b]gioacchino72[/b], Fabiano, Perry,
scusatemi ma si sono confuso. ricapitoliamo ... nella mia vasca di 120 L ho finito di disporre le rocce (circa 23 kg) ... ma bastano? devo cambiare il seaclone con un altro skimmer esterno. mi consigliate il deltec mce 600 o basta il deltec mc 300? considerate che ne vorrei uno "definitivo" visto che non ho ancora "iniziato" e devo gà cambiare lo skinner. p.s. il 600 non è eccessivo per un 120 litri lordi? ... ho visto che misura 26 cm, ed io sul lato corto di 40 cm ne devo togliere 13 del vano filtro ... ci entra preciso ... speriamo! #12 |
Fabiano,
a proposito ... quando va tolto il filtro biologico? devo eliminare dalla vasca anche il vano filtro? se è così avrei più spazio in vasca e sul lato corto per il filtro "appeso". |
Maturazione: fino a quando non hai inserito tutte le rocce, non comincia.. Inseriscine ancora 4-7 kg circa.
Visto che "sei in maturazione", il biologico puoi toglierlo immediatamente. Per non reimmetterlo più. Visto che il MCE 300 ha un vano per carbone attivo, il filtro biologico puoi anche venderlo. (io opterei per questo, è più che sufficiente e se non hai intenzione di cambiare acquari o ingrandirlo, è inutile prenderne uno tanto grande) |
Ripeto..io prenderei il 600..
|
Perry, Stavolta non sono d'accordo,il 600 secondo me e' decisamente troppo grosso........
|
Dipende..io avevo un H&S A110 su 130 litri..prima avevo un turboflotor..dipende da cosa mette e cosa vuole fare. Il 300 per me è piccolo..nel momento in cui la vasca sarà popolata come si deve, non regge..il 500 è interno, quindi..
(naturalmente secondo me ;-) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |