![]() |
ciao,
purtroppo è cosi....ho un amico con un cayman110 che ha fatto purtroppo il tuo stesso errore e ha dovuto praticamente svuotare la vasca. In sostanza la spiegazione è che se il profilo di plastica che hai nel perimetro alla base dovesse in qualche punto affossarsi nel polistirolo la base di cristallo verrebbe a contatto e quindi sottoposta a carico e potrebbe rompersi. Ci sono persone che su internet descrivevano purtroppo questi eventi. In sostanza la base morbida o di polistirolo è necessaria solo x quelle quelle vasche che vanno appoggiate sul cristallo posteriore e che se per disgrazia durante l'allestimento finisce al di sotto un grannello di ghiaia....lascio a te la continuazione...! Io ho un cayman 50 e il negoziante si è preoccupato di dirmelo almeno 10 volte di non mettere nulla sotto....e io ho un 40 litri....figurati. inoltre la cayman lo scrive anche sul suo manuale d'uso. Mi dispiace di averti dato questa notizia, il mio è solo un consiglio magari poi la tua vasca va avanti cosi 100 anni senza problemi. Saluti Fabri |
argh speriamo non accada nulla!!
comunque la trovo molto carina pure io, mi intriga il legno che ha una forma davvero particolare ;-) |
Quote:
Caratteristiche delle gomme siliconiche In genere le gomme siliconiche hanno la peculiarità di essere notevolmente resistenti alla temperatura, agli attacchi chimici e all'ossidazione, e sono ottimi isolanti elettrici. Sono ottimi antiaderenti, elastici, resistenti all'invecchiamento e alle alte temperature. |
ciao amici, dopo alcuni mesi vi posto le foto dell'evoluzione del mio acquario.
sono sempre ben accetti i consigli. domani dovrebbe arrivarmi la pellia che inserirò sul tronco, penso poco sopra il microsorum che spero si riprenda altrimenti lo eliminerò. per il resto sto facendo infoltire sia la cabomba che la rotala...penso che tra 1 o 2 mesi dovrebbe essere ok. in più ho intenzione di inserire una piantina bassa sul davanti al posto dell'echinodorus che non ha sopportato il caldo estivo. http://img50.imageshack.us/img50/465...gine001yu9.jpg http://img117.imageshack.us/img117/6...gine005gg2.jpg http://img50.imageshack.us/img50/977/immagine007lz1.jpg |
molto carino ;-)
|
bella !!! #25
|
La vasca non e' male, pero' secondo me, dovresti valorizzare di piu' la parte destra con la radice che e' un po' scarna, potresti mettere del michrantemoides tutt'attorno ai piedi della radice, e se c'e' la fai aggiungere dietro dell'altra valli perke' cosi' messa centrale mi stona un po'..inoltre rinforzerei la parte destra, man mano ke poti infoltendo i cespugli a destra. Mio personalissimo parere :-)
|
ciao ragazzi e grazie dei consigli!
come già scritto ora il mio intento è quello di rinfoltire la pare destra con potature mirate della rotala, della cabomba e della etherantera. sul davanti ci metterei una qualche piantina, magari un bel pratino, ma ho davvero paura ad inserire glosso o calli.... sul tronco dovrei inserire a giorni la pellia, e capire cosa fare del microsorum sofferente... |
Ciao, mi puoi spiegare come hai fatto a mettere il filtro esterno?!!
Vorrei metterlo anke io.. ma nn sn in grado !! Grazie... |
Quote:
allora se hai un cayman, basta che guardi il coperchio dalla parte posteriore e ti accorgerai che ci sono già pre-formati gli appositi spazi per far passare i tubi del filtro esterno. basta che li tagli cn un cutter ed il gioco è fatt in pochi minuti. io però ho dovuto rifilare più dello spazio che era predisposto, perchè ho un Hydor prime, invece credo che gli spazi siano studiati per il filtro Ferplast. cmq basta un pò di attenzione e precisione ed è un gioco da ragazzi. ciao michele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |