![]() |
Quote:
2. no. ho tenuto sotto controllo la vasca pre 3 settimane ma nulla. credo che molto abbiano fatto alcuni dei cannolicchi presi dal vecchio filtro 3. dopo un mese 7 guppy, 1 ancy e due cory. dopo 1 mese 3 portaspada, in tempi diversi 1 cory e 10 caridine 4. legni di altre vasche e non nuovi. piante di altre vasche 5 ogni 4-5 giorni. adesso con il problema ogni 2 6 ogni due settimane il 15%. aggiungo batteri e biocondizionatore 7 ogni giorno il mangime per i poe ed ogni 4 gioni 4 pasticche per i pesci da fondo. grazie mille per l'aiuto. ciao |
io ho fatto la stessa cosa con i canolicchi non ho visto il picco pero' per stare nel sicuro ho fatto maturare la vasca 45gg, mettevo i batteri e cibo per dare nutrimento agli stessi.
3 settimane sono poche secondo me! hai provato a cambiare il 30% di acqua e non solo il 15??? il filtro quando fai le pulizie non lo tocchi vero? 6 ogni due settimane il 15%. aggiungo batteri e biocondizionatore metti l'acqua di rubinetto nella vasca poi aggiungi il biocondizionatore e i batteri??? spiegami la tua procedura di cambio acqua. 7 ogni giorno il mangime per i poe un giorno di digiuno gli fa' bene, cerca di farlo ed ogni 4 gioni 4 pasticche per i pesci da fondo. considerato che del cibo dei guppy va' sul fondo e i cory lo spolverano e setacciano a dovere 4 pasticche e tutte in un colpo sono troppe per 3 cory e 1 ancy. a questo punto dimmi con esattezza i valori di NO3 e NO2 per me hai dei valori fuori scala. |
Quote:
Quote:
Quote:
dopo una, ma spesso due ore, aggiungo i batteri perche' nelle indicazioni del biocondizionatore dice che i batteri aggiunti in concomitanza vengono distrutti. Quote:
Quote:
Quote:
ph 7.1-7.4 (con le cartine al tornasole di precisione) no2 0 no3 40 mg gh 9 kh 6 nh3 0 dove dico zero, intendo proprio 0. acqua cristallina con i vari tester. io mi sto convincendo che sia una probabilmente una batteriosi intestinale, ma non ho visto uno che uno i sintomi. lo dico perche' e' una delle poche malattie che potrebbero non evidenziare sintomi all'esterno. non ho pero' visto feci bianche, pinne mangiate, i pesci nuotano e mangiano normalmente anche se non pimpantissimi, non ho visto puntini bianchi i batuffoli di cotone in bocca, le pinne non sono rialzate e i pesci non sono gonfi. l'unico mio cruccio, nel caso sia batteriosi e capire come combatterla avendo dentro delle caridine. se metto dentro i vari prodotti specifici addio invertebrati. sono qui e ogni consiglio e' ben accetto. grazie mille. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |