![]() |
janco1979, ma sinceramente io lo metterei dopo il branco..però dipende anche dalle dimensioni, se molto piccolo (fino a 6/7cm) mettilo prima..se + grande dopo.. ;-)
|
ripensandoci....il navarchus non è aggressivo con altri pesci...metti prima lui una volta ambientato inserisci il branco al completo..così lui che è + delicato non ha problemi..
un'altra cosa...dei cromis meglio metterne 12 perchè 2 o 3 di solito vengono uccisi una volta formato il branco.. ;-) |
Ok..grazie per i consigli...non vedo l'ora che arrivi settembre per vedere finalmente piena la mia vasca. -28
|
Quote:
in che senso? dai fratellini???? |
alessandros82,è vero l'avevo letto anch'io sulla rivista Coralli...
|
precisamente nel numero 38 di Coralli lo spiegava,per risolvere questo problema consigliavano di dare anche 4 volte al giorno da mangiare ai pesci...in questo modo si riscontrava una minore aggressivita tra loro.
|
frankzap, e si...però ti dico io ne ho 5 da marzo e mai un litigio..il fatto è che erano in vasca dal mio negoziante da mesi..quindi magari sono stato fortunato ma incrocio le dita....
|
un altra domanda...avevo pensato di mettere qualche actinodiscus di color verde rosso e blu,pensate che il navarchus li possa pizzicare?Ne ho di diversi colori nell'altra vasca.quindi potrei travasarli...non mi dispiaceva dargli un po di colore in piu alle rocce e all'acquario stesso.
|
janco1979, non credo li pizzichi....donatello ha il navarchus con SPS..
|
alessandros82 io ho sei chromis ed uno, quando metto il mangiare nella mangiatoia galleggiante, non fà avvicinare gli altri, arrivando addirittura a darli le testate.....
c'è da temere il peggio? janco1979 scusa l' O.T...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |