![]() |
kresta, a parte che non so, ma sembra strano, che il GeneralTonic abbassi il PH in quella misura, ma il carbone attivo lo hai messo nuovo? Una volta che è stato nel filtro per qualche giorno, non è più riutilizzabile.
Sarei però curioso di sapere con che acqua hai riempito la vasca ed i valori sia dell'acqua in vasca che quella del rubinetto. Che fondo hai? Dovresti compilare il profilo con i dati dell'acquario. |
era 1 mia supposizione del general tonic che abbassava il ph .. il carbone attivo è nuovissimo..ho riempito la vasca con mezza acqua d osmosi e mezza rubinetto ancora all inizio..ma come valori c ero!...ora stacco..domani sera qnd vengo a a casa da lavoro faccio tutti i test e li posto..e vidiamo come sono..ah..fimenticavo..non ho fondo.. #36#
|
kresta, è un bel rompicapo, niente CO2, niente torba, niente fondo e PH che scende da solo. Cosa hai nel filtro? Hai resine? Fertilizzi? Hai legni presi in natura?
Si potrebbe pensare ad una interazione tra il farmaco e qualcosa, ma cosa. Non so neanche i dosaggi corretti del GeneralTonic, ma penso tu abbia seguito le istruzioni. |
si infatti è un bel rompicapo davvero .....
|
Assurdo..Il ph nn può muoversi in quella maniera senza fondo, torba, co2, resine varie.. #24
Che filtraggio hai? interno?esterno?tutti e due?Avviati da?che materiali hai dentro? I farmaci in genere nn dovrebbero toccare il ph, anche se x fortuna nn ne uso mai, io con la torbatura precambio ho risolto mille problemi! ;-) |
il test è ok ?? sicuro ??
|
Quote:
nn è che è scaduto o vecchio.. Hai provato con un tester a penna? :-) Sarebbe molto utile vere un phmetro fisso in vasca! ;-) |
si sarebbe l'ideale ... cmq controlla la scadenza oppure porta un po d'acqua in qualche negozio a fartela testare .
|
quoto scarlet....i miei test mi davano dei valori assurdi addirittura quando calcolavo gh e kh l'acqua da analizzare mi si colorava del colore della soluzione....erano scaduti....ma sopra non c'è scritta la scadenza...
|
vi anticipo che nuovamente è sceso..sono a ph 4,51 testato con penna..ora vado a fare il resto di test poi li metto
#36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |