AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestire un acquario da 20 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8982)

Peter Pander 20-06-2005 11:51

Infatti...mi sono sentito un po` preso in giro, mi voleva vendere di tutto ma io ho preso solo il necessario. Quello che ho letto qua intendo....

La pianta sembra quella... E` un alquanto bruttino l'acquario con solo quella pianta. #07 #07
Casomai aggiungo 1 o 2 specie diverse con le stesse esigienze. Consigli?

Ho misurato il Ph e ho 7, e nitriti 0. Non ho fatto altri test per ora.

melkain 20-06-2005 12:00

Posta una foto cosi ci verrà piu facile darti dei consigli su cosa (e DOVE) inserire le piante... su su!! ;-)

faby 20-06-2005 13:24

Peter pander...

Di piante puoi mettere dei microsorum, delle cryptocoryne...

che sono di solito tutte con poche esigenze...

ricorda che le pinte danno stabilità all' acquario, e più ne metti emeglio è...

Il tuo negoziante fa i suoi interessi... prima di comprare hiedi quà...

ciao! :-))

melkain 20-06-2005 13:31

A prescindere dai pesci ke vorrai inserire, mi sento di consigliarti anke il Ceratophyllum demersum... cresce anke in condizioni di scarsa luminosità... ed è un buonissimo riparo x gli avannotti (quando e se ci saranno)... ;-)

Peter Pander 20-06-2005 14:51

Bene allora vi ascolto e metto altre piante.
Per il discorso del filtro che dite? Per adesso ho solo la spugna...Metto un po` di cannolicchi o altro, oppure lascio com'e`?

melkain 20-06-2005 15:15

Il filtro io l'ho composto così: cannolicchi di ceramica nella parte più bassa, spugna al centro e sopra la lana di vetro.
;-)

Nightsky 20-06-2005 15:27

Quote:

Originariamente inviata da melkain
Il filtro io l'ho composto così: cannolicchi di ceramica nella parte più bassa, spugna al centro e sopra la lana di vetro.
;-)

lana di perlon volevi dire (spero) (la lana di vetro è dannosa xke' rilascia mini scheggie)

cmq si' aggiungi i cannolicchi! altroche' se servono!
a me nn mi sembra poi sto genio il tuo negoziante, se la tira un po' tanto :-D

Nightsky 20-06-2005 15:29

o forse non è semplicemente aggiornato..
puo' darsi che sia veramente da 25anni che lavora coi pesci, ma sa le cose di 25 anni fa! non le basi di adesso... ^^

PS se vedi che nn ci stanno + piante, togli anforina e colonnine e vedi che ci staranno ;-)

melkain 20-06-2005 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
Quote:

Originariamente inviata da melkain
;-)

lana di perlon volevi dire (spero)

Si scusa, lana di perlon! -28d#

Nightsky 20-06-2005 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Peter Pander
Ho piantato le piantine ma mi e` venuto un dubbio...
ho visto che alcune radici fuoriescono dalla ghiaia. Devo interrarle o posso lasciarle come sono?

ti sei ricordato di pulirle da tutta la lana che hanno? e di tagliare le radici, lasciandone solo 2cm?(cosi' fai anche meno fatica a interrarle..)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.