![]() |
Se posso dire la mia questi discorsi hanno poco senso, perchè da che mondo è mondo la gente si annoia...Vi ricordate che entusiasmo c'era solo per comprare le prime rocce? Il bello del marino è sostanzialmente l'allestimento e considerando che ci vogliono almeno un paio d'anni per un pò la passione ti rimane. Dopo questo periodo diventa una routine cambiare l'acqua e dare da mangiare ai pesci di conseguenza al minimo problema che ti si presenta (vedi la morte di un pesce o le alghe) si ripresentano tutti i lati negativi di questo hobby che non sono assolutamente trascurabili in termini di costi e tempo.
Ciaoz |
Quote:
con questo non dico che tutti quelli che abbandonano non hanno passione ;-) |
Che discorsi del cavolo..... #07 #07
|
Perchè???????
|
Quote:
"Perchè oggi mi girano al rovescio, quindi ammetto di essere una testina di vitello prendendomela per queste cose". E' inutile, dal mio punto di vista, stare a discutere del perchè uno scelga di allontanarsi da questo hobby, che la causa sia una delusione, mancanza di soldi, poca passione, problemi personali ecc...ecc...ecc., il succo del discorso resta questo: sono tutte parole sprecate che nn serviranno mai a capire cosa sta dietro alla decisione di appendere la vasca al chiodo. Mi scuso ancora, ma oggi mi girano veramente al rovescio. NN prendetevela oggi sono proprio una testina di VITELLO......scusate....scusate....scusate. |
Ma infatti nessuno penso voglia mettere in discussione la tua decisione e non ti devi scusare.......ognuno matura delle scelte a volte obbligate dalle circostanze e i motivi possono essere molteplici.....penso anche io che parlare di costi sia molto riduttivo......ma molto.....si cercava di dare delle giustificazioni e si è finito a parlare di soldi e rincari.......che a mio avviso sono l'ultimo dei problemi......lo è per chi inizia che deve sborsare migliaia di euro ma una volta che tutto è avviato la gestione quotidiana penso sia il meno dei mali.......
a proposito Rabbi parli di rincari esagerati ma ha me sembra che tutto sia così...abbigliamento, generi alimentari......non mi sembra che il nostro mondo sia molto diverso.....no.......quindi ciò che tu chiami esagerato è in realtà in linea con il costo attuale della vita......con questo non voglio giustificarlo.....90---280 ma allora pagare 8 euro per un kg di ciliege ti sembra onesto......quanto costeranno a chi le raccoglie..... -04 -04 |
ciao ragazzi!sono nuovo di ap.vorrei solo dire che i costi di allestimento sono alla portata di tutti.certo! x molti ci vorrà + tempo,sacrifici, x la parte tecnica, xò si può fare benissimo.io sono sicuro di una cosa, che si desidera veramente qualcosa, con pazienza,voglia di fare la si ottiene.il mio acquario x allestirlo ci ho messo 1 anno.sabati e alle volte domeniche di lavoro x poter acquistare un cacchio di schiumatoio, mentre avrei potuto andare a divertire con gli amici.molti mi giudicheranno in modo negativo.ma! io sò ;-) cosa voglio, e ciò che mi spinge a fare tutto ciò non è un capriccio ma passione, amore x il mare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |