![]() |
No senza tenere questi ovviamente che riporterò dal commerciante....
cmq si ci sono anche guppy.... Milly vedo dal tuo profilo che anche te tieni dei barbus con delgi scalari... :-)) |
sì ho due femmine di barbo ciliegia con me da più di 3 anni e quando ho allestito il cayman, nonostante l'ambientazione amazzanica le ho traslocate e tenute. ;-)
|
Convivono bene i barbi con gli scalari???
perche all'inizio del topic mi hanno detto che nn ho preso un ottima decisione (consapevole di questo) ma i miei 4 barbi non si filano minimamente gli scalari e viceversa...si rincorrono tra di loro e basta (i barbi)... Per quanto riguarda il ripopolamento che mi consigli.. Quote:
|
Nessuno?????? -20 -20 -20 -20 -20 -20
|
mattidezini, i barbi ciliegia (titteya) sono molto tranquilli e pacifici e le mie sono femmine, dato che i valori dell'acqua erano adatti le ho tenute ma in genere non amo "mischiare" permettimi il termine pesci asiatici con sudamericani ;-)
per sistemare la popolazione della tua vasca dovresti fare una scelta che riguarda anche i valori dell'acqua. ti faccio alcune proposte che poi valuterai tu : - vasca dedicata ai poecilidi con acqua dura e PH alcalino e sul fondo corydoras aeneus oppure paleatus; - vasca dedicata alla coppia di scalari con acqua tenera e PH acido, in questo caso puoi inserire un branco di 10 cardinali o altri caracidi meglio se non troppo piccoli (alcuni esempi - Hyphessobrycon bentosi bentosi, Hyphessobrycon callistus, Hyphessobrycon herbertaxelrodi) - vasca dedicata ai barbus sempre acqua tenera e PH acido, un bel branco di 8 esemplari di barbus tetrazona + 8 albini in base alla tua scelta dovresti allontanare gli altri pesci :-) |
Grazie mille milly, ...scusa il gioco di parole..... :-))
Ero anche disposto a togliere tutto per far spazio a dei neon... il mio negoziante mi ha detto che volendo potrei mettere uno o due discus ma mi sembra una scelta un pò azzardata.... #24 #24 soprattutto per i 100 lt (stanno stretti poverini) e poi sono pesci di branco anche loro e metterne solo uno mi dispiacerebbe.... Non nego che mi stuzzica molto l'idea.... ;-) |
Quote:
|
Quote:
Perchè per quanto rigurda i valori non ci son problemi si cambiano facilmente o quasi ;-) Per quanto riguarda il layout della vasca??? Infondo di spazio per nuotare ce n'è abbastanza...casomai pensavo a due esemplari piccolini che riporterò indietro quando crescono.... E pensavo di associarli a dei pescetti più piccolini adatti ai valori dell'acqua.... un piccolo branco di 5-10 esemplari max |
Quote:
|
Grazie mille Mario, come dovrebbe essere, in due parole, il layout adatto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |