![]() |
Quote:
La plafo è cinese, economica, con le lampade mooolto vicine tra loro Quote:
Quote:
cioè dici che è normale che mi sembri più...brutto ? #24 |
Alfaking, non necessariamente più brutto, ma diverso sicuramente.
Io sull'onda dei consigli letti sul forum ho provato a cambiare la Sylvania Aquastar (10000K) con una 865, ma mi sono trovato con tutti i verdi delle piante appiattiti sulla stessa tonalità, ed alghe a go go. Sono tornato di corsa a rimettere una Aquastar. Ho acqua un po' ambrata da radici e penso che con acqua ambrata si debba andare su K elevati, perchè altrimenti vengono esaltate le tonalità giallo/verdi. Tieni però presente che ho piante poco esigenti. |
Quote:
Quoto fede sulla storia acquastar, 865 e alghe. |
e sì ma io a 25W ho pochissima scelta !!!
non ci sono tante lampade da scegliere !!! Mac perchè quelle faccine dubbiose ? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
ciucciano nitrati, errore mio. ma il senso è lo stesso ;-) |
ogni quanto tempo vanno cambiati i neon? Tenendo presente che il fotoperiodo che uso è di 8 ore al giorno?
|
cercando sul forum in media i neon dovrebbero essere cambiati ogni 10 mesi a meno che non siano di marche scadenti e quindi andrebbero sostituiti prima!!
Mi sono risposto da solo :-D Prima di fare la domanda non ero riuscito a trovare nessuna discussione attinente però poi l'ho trovata!! |
Le case produttrici indicano la durata in ore. Avendo tu un fotoperiodo di 8h/die, dividi il valore x 8 e sai quanti giorni ti durano. Il cambio ogni 10 mesi è tanto indicativo quanto dire che bisogna fare cambi d'acqua ogni 15 gg. Sono medie, non regole valide x tutti. ;-)
|
Io ho due philips 840 ma non so quante ore devono durare non ho più lo scatolo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |