![]() |
A proposito di test ma come li vedete quelli della aquili????
Il prezzo non è male ma sono attendibili? |
re
Quote:
con quell'impianto se non hai almeno 4 bar di pressione non arrivi a fare 3 litri l'ora...se arrivi a produrla....lo avevo io e poi ho preso quello con la pompa booster che riesce a produrre 25 litri l'ora |
Guarda io ho un regolatore di pressione che al momento ho tarato a 3.5 ma posso aumentarlo quindi penso che ce la faccia speriamo.
|
re
Quote:
si dovrai apriro 3,5 o 3 è il minimo vuole dire goccia a goccia.....devi anche vedere lo scarto che fa....che sicuramente sarà 1 a 4 ogni litro buono ne scarta 4 l'impianto mio in questione è l'80 shop produce 1 a 1 pressione costante 8-9 bar |
Si...questo lo sapevo ma al momento a me non servono più di 5/6 litri a settimana e in futuro non più di una trentina di litri a settimana.
A proposito ma quanti giorni la posso tenere l'acqua di osmosi prima che si sballino i valori? |
re
Quote:
|
Arrivato l'impianto mi date una mano a montarlo???
I tubi rossi e blu vanno messi al posto degli spezzoni che già ci sono montati,mentre il bianco è quello che dovrebbe portare l'acqua all'impianto giusto? Il riduttore di flusso a che serve e dove lo monto? Grazie per l'aiuto. Cmq la pressione di questi tempi non è mai inferiore ai 4 bar quindi penso che ce la faccia a produrla l'acqua ...che ne dite? |
Quote:
2) il tubo rosso è l'acqua di scarto, al moncherino puoi attaccarci il riduttore di flusso, seguendo la freccia che indica il flusso dell'acqua che esce dall'impianto, il moncone blu puoi levarlo e metterci il tubo più lungo (per le levarlo tieni premuta la rondella ovoidale e tira il tubo) 3) credo serva a mantenere in pressione tutto l'impianto, lo monti dove ti ho detto al punto 2 ;) 4) direi che è ottimale :) |
Grazie mille per le spiegazioni.....
Una curiosità il mio e unico negoziante(purtroppo dove abito io c'è solo lui) mi ha detto che l'acqua di osmosi la posso tenere al max per 15 gg dopodichè va buttata per una questione di valori. Ma è vera sta cosa o no? Grazie per le info! |
se ben conservata sapevo anche un mese o forse più, cmq non mi è mai durata in stoccaggio più di 15 giorni, ed entro tale scadenza ho sempre avuto i valori azzerati :)
cmq anche loro hanno impianto ad osmosi con una cisterna di stoccaggio in cui penso che alle volte l'acqua stia anche più di 15 giorni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |