![]() |
30 ml in 50 l.....ecco quello che dosavo quando la vasca pullulava di animali, ora sono a 12 ml....
i dosaggi che leggi sulle confezioni di integratori sono sempre riferimenti da adattare all' occasione, di certo una vasca di sps in cresita consuma il quintuplo di una vasca di molli, per questo motivo il dosaggio degli integratori va rivisto.... non ti dico di passare dall' oggi al domani a 30 ml, dico solo che devi lentamente alzare la dose fino a trovare una certa stabiltà, non so ne che animali hai ne quanti ne hai e diventa molto difficile stimare la giusta dose, anche perchè cambia da vasca a vasca e dipende da una miriade di fattori per fortuna nessuno ci obbliga ad ospitare sps in nanoreef, è una scelta che comporta delle conseguenze delle quali dobbiamo essere consapevoli |
battima, concordo con Ottonetti Cristian, a me è successa una cosa simile per il TECH M, per aumentre il magnesio, con la dose sulla confezione non si schiodava..anzi mi diminuiva! ho dovuto adattarlo alle mie esigenze!!
|
battima la dose "consigliata" è un 1 ml=8 gocce... però c'è un piccolo errore perchè un ml sono 20 gocce, io mi fido poco delle dosi consigliate sulle confezioni, preferisco fare da me, parto da dosi basse per non fare casini e poi mi comporto di conseguenza ;-)
|
Quote:
|
si, tutte le mattine....
premetto che avevo diverse colonie grandi...una foliosa da almeno 18 cm 1 colonia di acropora nana (cresceva a vista d' occio) 1 pocillopora damicornis da 10/12 cm e 1 montipora stellata da 10 cm.... avevo sbalzi sul kh di anche 1-2 gradi al giorno....mi sembra tutto nella norma se la vasca gira come deve e gli animali crescono....calcio e carbonati per farsi lo scheletro li devono pur prendere da qualche parte :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |