![]() |
Quote:
il ph quando l'hai controllato?la co2 era funzionante?quando hai misurato il ph da quanto tempo avevi fatto la miscela per la co2? #24 mi sa che non lo sai ma procurarsi co2 tramite semplice miscela di acqua, zucchero e lievito (perciò esiste la variante in gel) non fa altro che dare tantissima co2 all'inizio per poi scendere drasticamente..insomma oltre allo sbalzo di ph non sai nemmeno quanta co2 ti finisce in acquario... -28d# -28d# -28d# |
La CO2 gira a regime da un mese e mezzo.
Le bolle mi sembrano abbastanza costanti. Dalle misure non mi sembra che abbia un eccesso di Co2. Le misure sono di 7 giorni fa, poco primsa che morissero gli ultimi due pesci. |
ma ho capito male o tu prendi una bottiglia, ci metti zucchero, acqua e lievito in tot quantità e poi aspetti l'erogazione di co2?se è così è quasi impossibile che sia stabile.. #24
hai un contabolle?da cosa deduci che sia stabile? #24 chiedo perchè magari potrebbe essere una delle cause dlla morte dei pesci.. #24 #24 #24 |
Lo vendono così, lo fa la Askoll.
Chiedilo a loro come funziona. E poi il contributo è minimo, alza di un paio di punti, difatti dalle misure risulta ancora basso. Ma non capsico, è solo per le piante la Co2, cosa centra con la moria di pesci ? |
x-giorgio-x, se ti chiudo in una scatola e immetto CO2, muori anche tu... i pesci respirano ossigeno e la CO2 li soffoca... ascolta Maiden, che sta cercando di aiutarti da due giorni #36# #36# #36#
|
Ovviamente mi scuso con il titolare del 3d se vado OT ma credo che qualche info possano tornare utili anche a lui.
La torba è prodotto in uso nel giardinaggio e nelle coltivazioni.Per portarla ad un livello di acidità idoneo(se non erro dovrebbe essere 5,5 - 6,piante acidofile escluse)viene usato il carbonato di calcio,perche il suo ph è normalmente intorno al 3,5 - 4.Dato che risulta essere anche povera di fosforo e potassio,sicuramente viene corretta anche in tal senso.Sono d'accordo sull'annotazione di Angelo di non usare quella del giardinaggio(c'è un sistema per testare l'eventuale compatibilità per l'uso in vasca,ma non mi sembra la sezione adatta per discuterne),ma di affidarsi ad un prodotto appositamente creato per l'uso acquariofilo.La torba in acqua acquisisce gli ioni responsabili della durezza totale e carbonatica,favorendo un addolcimento della stessa con conseguente abbassamento del ph e il rilascio di acidi, tra i quali quello umico e tannico,ma anche quello fulvico che se non ricordo male predispone alla riproduzione.Infatti in quest'ultime(scalari/discus in primis) la torba è molto importante(vedi metodo OTRAC), in quanto con un metodo naturale si ottiene un acqua acida e con pochi minerali disciolti. |
Paolo Piccinelli grazie del supporto... -69 -69
x-giorgio-x che è askoll non l'avevi detto.. -28d# -28d# non so come funziona e non so dirti se è realmente stabile o meno ma intanto io la co2 la toglierei per ora.. ;-) la situazione adesso com'è??altre morti?? #24 #24 |
Non c'è più nulla da morie.
Ci sono solo i 7 asemania indistruttibili ormai da un anno e i gamberetti. A già un otocinlus Ho avuto per sei mesi diatomee dappertutto che mi hanno ucciso tutte le piante. Dopo la CO2 tutto verde e filamentoso, uno schifo. Adesso con CO2 e Fosfati STOP e Nitrati STOP alghe sparite, se mi rimetto a pacioccare addio. |
TuKo, grazie della spiegazione estremamente chiara... #25 #70
Quindi con la torba si abbassa anche la durezza... #24 sarebbe interessante capire di quanto si abbassano GH e KH... ma per non continuare a "sporcare" il topic, userò la famosa (o famigerata?) funzione "cerca" :-)) :-)) :-)) |
per come la penso io andare avanti di Fosfati STOP e Nitrati STOP non è affatto una buona cosa.. -28d# -28d#
dovresti capire perchè ti riempi di alghe e risolvere questi problemi... ;-) ma poi fai come vuoi io il mio consiglio te l'ho dato..nessuno ti obbliga ad ascoltarmi figurati... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |