![]() |
eh dimmi per la co2 che faccio???
Sospendo?? |
al di là della co2 hai messo altre sostanze acidificanti?
la mattina noti qualche sostanza oleosa sul pelo de'acqua?? sospendi per 2/3giorni e poi riprendi con "poca" co2! |
No ho messo solo un tronco di legno di manila bollito per 2 ore.
Si ho notato da un po' di giorni sul pelo dell'acqua una sostanza oleosa bravo hai capito.....che cacchio è? |
potrebbe essere stata l'eccesso di co2...
l'hai tolta con lo scottex, ma si riformava ogni giorno aveva un'odore quasi stagnante... co2 altissima... e capitato anche a me quando impazzivo per regolare il manometro... ho chiuso un po la valvola e la patina è sparita! |
Cacchio allora li ho avvelenati....come pensavo io.
Tengo chiuso per un paio di giorni... e se la patina scompare riapro. Siccome ho co2 artigianale secondo me ho esagerato con la rotellina ma meno di quello non mi dava. Cmq faccio in questo modo se non ho nitriti non aggiungo i batteri che dici? |
i batteri se vuoi mettili...
male non fanno... togli la patina con lo scottex e aspetta un paio di giorni sensa co2 ... poi ricomincia! |
ok!
|
per la patina oleosa vi rimando a questa lettura ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ghlight=oleosa
|
Letto tutto l'articolo grazie mille e devo dire che a me bollicine negli angoli tipo schiumetta non ne ha mai fatti.
Ha fatto solo questa piccola patina oleosa che tra l'altro ieri sera ho rimosso con la carta e sembra non esserci più. Cmq sicoome ho un pochino di melma verde sullo strato appena sotto la sabbia farò un cambio di una decini di litri e metterò di nuovo i batteri in modo da aiutare il filtro e vediamo cosa succede. Al momento per oggi erano tutti presenti all'appello! Vi tengo informati grazie mille! |
Aggiornamento sulla situazione:
ieri sera ho rimosso un po di patina dalla superfice e oggi sembra che non ce ne sia quasi più....i pesci superstiti hanno mangiato tutti e sono in attesa che al mio negoziante gli arrivi il test dei nitrati che gli era finito. Ora volevo sapere siccome ho un pò di sporco subito sitto il primo strao di sabbia e vicino al filtro che faccio gli cambio un 5/6 lt di acqua? E poi quando potrò riaprire la co2? Ho visto che in giro ci sono diversti test permanenti che rimangono in vasca,che ne pensate di askoll? Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |