AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Perchè non crescono le calcaree? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89338)

G@BE 13-06-2007 15:49

sui vetri manco a me....! qualche macchilina sulle pompe e sul pvc....ma poco

R@sco 13-06-2007 15:55

a me manco lì....e pensare che appena prese le rocce erano stracolme di coralline!!!!!davvero stracolme!!! #23

pippo 13-06-2007 18:42

ho notato che, quando integravo con stronzio e magnesio, sopra la media, crescevano anche senza integrare lo iodio, ma avevo un fortissimo movimento all'interno.
ora che lo stronzio non lo integro piu, pur avendo il magnesio, sopra la media, zero alghe calcaree

R@sco 13-06-2007 22:38

......sto stronzio induce le coralline a colonizzare....purtoppo io o problemi a trovare lo stronzio cloruro!!! :-(

ik2vov 14-06-2007 00:15

Quote:

Originariamente inviata da R@sco
......sto stronzio induce le coralline a colonizzare....purtoppo io o problemi a trovare lo stronzio cloruro!!! :-(

E comperare un prodotto di una delle tante marche che si trovano in commercio no?

Per me e' meno rischioso e molto piu' valido.....

G@BE 14-06-2007 08:18

hai qualche prodotto bilanciato da consigliare? che sia facile e sicuro?

i microelementi sono sempre un rischio da dosare, Sr, I e company possono fare danni incalcolabili se mal utilizzati.... #24

ik2vov 14-06-2007 10:39

G@BE, la Kent ha un prodotto "Stronzio e Molibdeno" a catalogo, la Elos ha il prodotto "ALKALI Prima Line - 01" che e' calcio, magnesio e stronzio, la Aquaz ha "Hydro Strontium Premium", la Prodibio ha " Stronti+", la Reefstar ha "Stronitium Plus", la Seachem ha "Reef Advantage Strontium", la Prolab non mi ricordo.......
Questo per lo stronzio, per lo iodio piu' o meno le stesse case ed altre hanno analoghi prodotti.
A mio avviso sono tutti facili e sicuri, ma come tutti i prodotti vanno usati con un po' d'occhio e di senno....

Ciao

vento76 14-06-2007 10:55

ciao
se posso consigliarti prendi i prodotti della prolab marine!
molto meglio dei kent, piu efficienti e molto piu puri!
li uso con soddisfazione da diversi mesi sia nel nano sia nella vasca!
le coralline mi sono esplose ricoprendomi le pareti della vasca dopo neanche due settimane che dosavo lo stronzio (veramente ottimo)
ciao.

www.prolabmarine.com

sono anche rapidissimi nelle spedizioni

Benny 14-06-2007 10:57

per avere coralline : calcio, carbonati e magnesio a valori naturali, poca luce, stronzio e un pochetto di nitrati

DECASEI 14-06-2007 11:36

Quote:

Originariamente inviata da vento76
ciao
se posso consigliarti prendi i prodotti della prolab marine!
molto meglio dei kent, piu efficienti e molto piu puri!

Ti posso chiedere come fai ad affermare ciò ??
Giusto per una mia curiosità personale.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.