![]() |
sui vetri manco a me....! qualche macchilina sulle pompe e sul pvc....ma poco
|
a me manco lì....e pensare che appena prese le rocce erano stracolme di coralline!!!!!davvero stracolme!!! #23
|
ho notato che, quando integravo con stronzio e magnesio, sopra la media, crescevano anche senza integrare lo iodio, ma avevo un fortissimo movimento all'interno.
ora che lo stronzio non lo integro piu, pur avendo il magnesio, sopra la media, zero alghe calcaree |
......sto stronzio induce le coralline a colonizzare....purtoppo io o problemi a trovare lo stronzio cloruro!!! :-(
|
Quote:
Per me e' meno rischioso e molto piu' valido..... |
hai qualche prodotto bilanciato da consigliare? che sia facile e sicuro?
i microelementi sono sempre un rischio da dosare, Sr, I e company possono fare danni incalcolabili se mal utilizzati.... #24 |
G@BE, la Kent ha un prodotto "Stronzio e Molibdeno" a catalogo, la Elos ha il prodotto "ALKALI Prima Line - 01" che e' calcio, magnesio e stronzio, la Aquaz ha "Hydro Strontium Premium", la Prodibio ha " Stronti+", la Reefstar ha "Stronitium Plus", la Seachem ha "Reef Advantage Strontium", la Prolab non mi ricordo.......
Questo per lo stronzio, per lo iodio piu' o meno le stesse case ed altre hanno analoghi prodotti. A mio avviso sono tutti facili e sicuri, ma come tutti i prodotti vanno usati con un po' d'occhio e di senno.... Ciao |
ciao
se posso consigliarti prendi i prodotti della prolab marine! molto meglio dei kent, piu efficienti e molto piu puri! li uso con soddisfazione da diversi mesi sia nel nano sia nella vasca! le coralline mi sono esplose ricoprendomi le pareti della vasca dopo neanche due settimane che dosavo lo stronzio (veramente ottimo) ciao. www.prolabmarine.com sono anche rapidissimi nelle spedizioni |
per avere coralline : calcio, carbonati e magnesio a valori naturali, poca luce, stronzio e un pochetto di nitrati
|
Quote:
Giusto per una mia curiosità personale..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |