AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Mr. Frankie il paguro di terra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89322)

nisci_mi 14-06-2007 11:11

metti una bella foto con la conchiglia nuova!!secondo me se la metti nella vasca la cambia subito :-)) !!metti anche foto con il nuovo fondo!!ci vorrebbe una bella mangrovia -05 !!le trovi sul forum anche piccoline!!le radici fanno una bella scena!! #36#

Mr. Hyde 14-06-2007 12:10

si ma ho una vaschetta piuttosto piccola... una cosa alla volta per frankie!

La conchiglia è li ma ci mette qualche mese tra una muta e l'altra, e il negoziante mi ha detto che aveva mutato da poco ;-)

AndreaDoc 14-06-2007 12:30

Secondo me sarebbe meglio mettere nel terrario più di una conchiglia...in modo che si possa scegliere quella che preferisce!!

Mr. Hyde 14-06-2007 13:00

oggi ha mangiato di meno ed è più tranquillo, ieri camminava dappertutto..

ammazza quanto caga! :-D :-D :-D

Pleco4ever 15-06-2007 10:22

Quote:

mi spiace deludervi ma non stanno sulla sabbia, non sono animali marini, vivono nelle foreste a diversi chilometri dal mare, poi ritornano in acqua ma solo per riprodursi, e poi ritornano nel sottobosco umido dove amano arrampicarsi sugli alberi anche.
Vivono nelle foreste di mangrovie quindi in ambienti salmastri
Quote:

Non dovrebbero nemmeno venderl visto che tanto la riproduzione è impossibile in cattività.
Perchè?Si vendono solo animali che si riproducono in cattività? #24

Ripepi 15-06-2007 13:10

infatti per come la vedo io non dovrebbero vendere animali che non si possono riprodurre, si chiama maltrattamento, gli si rende la vita inutile e si aspetta che l'animale muoia per sostituirlo, non è amare la natura, comunque... moralismi a parte.

Io in Asia li ho visti all'interno delle foreste a diversi chilometri dalla costa, totalmente terricoli, si spostano in massa verso le coste per la riproduzione.

Pleco4ever 15-06-2007 13:14

Quote:

infatti per come la vedo io non dovrebbero vendere animali che non si possono riprodurre, si chiama maltrattamento, gli si rende la vita inutile e si aspetta che l'animale muoia per sostituirlo, non è amare la natura, comunque... moralismi a parte.
Che pesci hai?

Ripepi 15-06-2007 19:09

allevo killi, anche se sono una news visto che ho sempre preferito rettili, anfibi e invertebrati.
Ovviamente delle 20#30 specie di killi che ho, le riproduco tutte, è d'obbligo visto che ne ho un paio che sono addirittura estinte in natura.
Allevo solo animali in cui è possibile la riproduzione, ma credo sia meglio chiudere qui il discorso se no mi tocca attaccare a morte chi alleva pesci marini e coralli, catturati e depredati in natura nelle barriere coralline che sono ambienti delicatissimi e molto a rischio; ancora ancora chi alleva quelli d'acqua dolce che per la maggiorparte provengono da allevamenti e non vengono attaccate le popolazioni naturali.

giusto per rientrare nel topic, ricordati di umidificare ogni tanto il terrario del paguro, è importantissimo che ci sia una elevata umidità (ma mai il substrato inzuppato) perchè nel momento della muta possono schiattare per disidratazione. Ancora più letale è però bagnare quando sta mutando (di notte in genere), non spruzzargli l'acqua sopra.

nisci_mi 16-06-2007 15:55

-d04 basta con i moralisti!! #28g ci sono anche personE che muoiono di fame!!

AndreaDoc 16-06-2007 20:59

Quote:

Originariamente inviata da nisci_mi
-d04 basta con i moralisti!! #28g ci sono anche personE che muoiono di fame!!

Giusto...è per quello che io le tengo in gabbia e cerco di riprodurle!!! :-D :-D
(ok, la cazz--- l'ho detta...5 frustate di punizione...)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14774 seconds with 13 queries