AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Prossima tappa: togliere la sabbia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89281)

TWN-TRWN 20-06-2007 07:52

Il filtro post osmosi anti silicati già ce l'ho e proprio con questo mi dà silicati 0, mentre senza, tracce di silicati ci sono.
Oramai ho capito che dovrebbero essere le luci visto che già da ieri grosse porzioni di alghe si sono staccati a solo un giorno dal cambio delle luci :)

barbapa 20-06-2007 09:47

Bene, allora forse hai risolto!

madmaxreef 20-06-2007 12:09

sono felice che stai risolvendo sicuramente è tutto dipeso dalle luci vecchie infatti la prima cosa che avrei fatto era cambiarle ora avrai solo benefici positivi pui ossidazione piu raggi uv contro le alghe è piu spinta ai coralli con maggior consumo di nutrienti quindi piu semplicita nella gestione complessiva :-)

TWN-TRWN 20-06-2007 12:13

Quote:

Originariamente inviata da mirco buccarini
sono felice che stai risolvendo sicuramente è tutto dipeso dalle luci vecchie infatti la prima cosa che avrei fatto era cambiarle ora avrai solo benefici positivi pui ossidazione piu raggi uv contro le alghe è piu spinta ai coralli con maggior consumo di nutrienti quindi piu semplicita nella gestione complessiva :-)

Per cantar vittoria probabilmente è troppo presto, comunque sono sicuro che dipendeva da quello, starò a vedere i prossimi giorni.
Mi piace molto anche questa combinazione per l'alba-tramonto con una attinica e una 14000, fà un effetto meno irreale.
Spero che sia come dici tu, anche perchè ora con questo nuovo problema delle turbellarie non ho molto tempo per dedicarmi a cose meno gravi.

madmaxreef 20-06-2007 12:21

accipicchia ai anche le turbellarie.... e da dove le hai prese?a sto punto accendi un cero in chiesa :-D

frankzap 20-06-2007 12:24

ciao TWN-TRWN............. #28
speriamo tu abbia trovato la soluzione.....anche secondo me son le luci...
per curiosità quanto tempo han lavorato i vecchi T5?
TURBELLARIE???? -04 -04 -04
azz.........anche queste da quano son venute fuori?
mi spiace..........non si stà mai tranquilli...... #07 #07

madmaxreef 20-06-2007 12:33

secondo me con i t5 gia dopo 6 mesi si comincia ad intravedere una leggera ricrescita di ciano pero si puo tirare avanti fino 8-9 mesi con valori dell'acqua buoni e un acquario stabile

TWN-TRWN 20-06-2007 21:55

Grazie mille ragazzi per il sostegno morale :), ne ho bisogno di questi tempi.
I T5 li avevo da 8 mesi ma era già un po' di tempo che avevano diminuito di intensità nonostante io abbia sempre sentito parlare tanto bene delle plafo ATI e dei neon della medesima marca.
Le turbellarie non so proprio dove le abbia prese, fattostà che l'ultimo inserimento di acro nella mia vasca è stato a ottobre e quest'ultima è una di quelle che non è stata attaccata (mi gratto un po' :) ).
Penso che siano state in fase latente per tanti mesi per poi attaccare i coralli per qualche motivo che ignoro.
Spero davvero di risolvere questo problema -04

frankzap 20-06-2007 23:16

TWN-TRWN speriamo che tu risolva presto....
sneti donatello che sembra aver trovato una certa soluzione per questa piaga.....
ora non sò di che si tratta e se magari lo hai già contattato......
in bocca al lupo.
ciao

TWN-TRWN 20-06-2007 23:38

Già contattato Donatello e già capito di che si tratta ;-)
Grazie mille.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.