![]() |
altrimenti quanti ne dovrei montare?
|
dana_1, senza offesa, era meglio se non leggevo il tuo profilo e la tua risposta qui sopra..... metterai un'altro neon da 30W..... capperi prepara anche la crema abbronzante altrimenti si scottano gli animali :-D ......
Siamo seri, se vorrai sistemare leggi, se per te va bene cosi', in bocca al lupo ai tuoi animali. Ciao |
siete sempre così cordiali ...
io leggo quello che c'è scritto sui forum ma da quello che dite si dovrebbe acquistare solo e soltanto cose che sono censite sul forum... io mi sono affidata al mio negoziante ... ed ho iniziato ... ora a quanto ho capito dovrei comprare un nuovo skimmere togliere il coperchio montare le plafoniere ... ho iniziato da 3 mesi e cerco di imparare ma ogni volta che scrivo qualcosa vengo stroncata in todo ... senza dare consigli di miglioramento o cambiamento possibile ma solo trasformazioni totali ... senza offesa ma si potrebbe alle volte essere meno distruttivi?? siete "vatae" degli acquari da anni... c'è chi inizia e deve imparare ... #17 |
dico un passettino alla volta per capire ....
ho cmq in vasca animali che crescono ... il sarcopithon è diventato un gigante ... il riccio ha messo nuovi aculei ... piccoli passi ma cmq vita ... :-)) |
Quote:
Dipende sempre da cosa vuoi allevare, se tieni sarco e altri molli semplici aggiungi un neon e lascia la luce che hai tieni conto che quello skimmer va bene per max 70/80l....il tuo è + grande e quindi non va bene!hai dei test per misurare No3,Po4 ecc...?i molli stanno anche con No3 un pò altini, i Po4 fanno sempre "male"..visto che non hai la sump per il tuo acquario servirebbe un deltec mce600, il prizm l'avrai pagato 170/180€ giusto?se leggevi prima sul forum ne aggiungevi 80 e prendevi uno ottimo..Se riesci riportaglielo!! Quanti KG di rocce vive hai? Quanto è durata la mmaturazione?? |
Cmq sono 248l lordi netti saranno 190 scarsi.....e 8mm sono proprio pochini!!!queste vasche vanno bene per il dolce.. #07 ..alcuni negozianti dovrebbero cambiare mestiere..
|
ho circa 30 kg di rocce ... 10 marzo ... e fino al 14 aprile nessun pesce ...
sono ancora a 9,5 h di luce devo arrivare a 10 ... valori 28° PH8 KH 10 salinità 1022 NH4 ASSENTE NO2 <0.05 NO3 5-10 PO4 <0.1 lo schiumatoio l'ho pagato 117 credo |
Quote:
dana_1, se non hai intenzione di seguire i consigli degli utenti qui sul foru...... #07 #07 #07 io mi son affidato completamente a loro sin da prima dell' acquisto e soldi non ne ho buttati via..... quando ho dovuto allestire ho fatto uguale....e non ho avuto sorta di problemi..... nella conduzione stò facendo uguale e sinceramente leggo, leggo e rileggo..... se mano a mano che devi fare un passo, una spesa o una qualsiasi cosa, chiedi e fai tesoro di ciò che ti viene detto, nella magioranza dei casi, non avrai grossi problemi e perdite........... inutile ribadire che potresti avere poca luce, a meno che tu non voglia allevare solo pesci, che il coperchio non ti permette di inserire una plafo decente (che sia di T5 o HQI)................come schiumatoio..... #07 #07 insomma, io non vorrei essere drastico, come dici te, ma gran parte della tua attrezzatura và rivista IMHO...... ciao |
|
allora mi date qualche consiglio da dove iniziare per favore?
mi stò perdendo vermante .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |