![]() |
raga dopo 15 giorni di avvio l'acqua del mio acquario fa veramente skifo..... è molto scura,ambrata, sporca.... ieri ho notato che il tubo della pompa è pieno di cose biancastre appena gli ho passato un dito sono andate a finire nell acquario ke è diventato pieno di puntini bianchi che cosa saranno?
secondo voi è giusti inserire il carbone attivo per pulire quest acqua torbida e sporca....quando vedo le vostre acque limpide le invidio!! forse il filtro non fa il suo lavoro.. |
nessuno mi sa dire il perchè la mia acqua è sporca?
|
non mettere il carbone per adesso. se l'acqua è colorata sul giallo scuro dipende dai legni (non ricordo se ci sono #13 )
|
si ho inserito un tronco da una settimana, lo vedi in mio acquario.
Ma comunque già prima dell inserimento del tronco l'acqua risultava torbida, adesso è torbida-ambrata e in + la pompa è ricoperta da un velo mucoso e viscido che appena lo tocco si sgretola in puntini bianchi nell acquario. sono alghe?bianche? |
allora l'acqua colorata è stata causata dal legno, il fatto che sia torbida è probabilmente dovuto a un'esplosione batterica. per adesso lascia stare tutto com'è e attendi la maturazione del filtro. se vuoi documentarti meglio usa la funzione "cerca" posta in alto sulla barra azzurra -73 con parola chiave esplosione batterica ;-)
|
Si quella pellicola che si forma sono batteri, e si forma anche all'interno del tubo di mandata :-))
|
Allora il timer funziona cosi: nel tratto con piedini alzati rimane spento,nel tratto con piedini spenti rimane acceso,quindi imposti l'orologio all'orario nel quale lo stai impostando. Metti caso che lo fai alle 18,allora lo imposte alle 18,poi abbassi tutti i piedini che ti servono,ovvero quel lasso di tempo nel quale vuoi accese le luci.
Per sapere se l'interruttore va su I o sull'orologio fai questa prova. Metti la freccia dell'orologio sui piedini alti e se la luce è spenta ok altrimenti significa che devi spostare l'interruttore. |
Per quanto riguarda l'acqua ambrata sicuramente non hai fatto bollire i legni,a mio avviso ci son troppe cose dentro,ma sicuramente appena metterai le piante sarai costretto a toglierle,altrimenti non ti ci stanno.
|
grazie per il timer ma dopo mille tentativi sono riuscito a capirlo!
il legno l'ho fatto stare a mollo diversi giorni cambiando spesso l'acqua e prima di metterlo l'ho pure bollito ma lo rilascia ancora.... Perkè ci sono troppe cose??ho tolto l'afora...adesso c'è solo 1 trono e 2 roccie dell etna...e poi le piante...se levo ancora cose ke lascio solo le piante?? #13 |
milly tornando al discorso su pesciotti che voglio mettere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |